![]() |
Inizio marino
Ciao ragazzi io ho un juwel Rio 300 e vorrei trasformarlo in marino ..... Volevo sapere cosa si poteva fare ..... La mia idea è fare una cosa simile alla foto http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b9ca39bc7d.jpg
|
Ho trovato delle rocce vive usate in internet e volevo sapere se conviene prenderle oppure andare in negozio....
|
fatti mandare una foto e valuta il prezzo
|
hai deciso quale metodo userai? DSB o berlinese?
Descrivi la parte tecnica (pompe, schiumatoio, sump si/no, illuminazione, etc.) |
Sinceramente sto cercando aiuto per cosa comprare e qual'e il metodo un po semplice ..... Cosa cambia tra i 2 metodi? Non sono pratico del marino perché vengo da un dolce
|
il dsb prevede un fondo di sabbia alto 10/12 cm il berlinese niente sabbia
per il resto la tecnica è la stessa con il dsb si può ridurre la quantità delle rocce vive ma prima devi forare la vasca e attrezzare la sump ------------------------------------------------------------------------ poi leggi un pò http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51608 |
Ok grazie Davide gli do una letta
|
Devi informarti parecchio,ci descrivi la tecnica che hai in vasca?
|
Prima di iniziare volevo sapere un po di consigli da voi..... Comunque volevo usare la tecnica quella con la sabbia..... Per ora ho ancora un dolce da 300 litri
------------------------------------------------------------------------ dsb ------------------------------------------------------------------------ E volevo utilizzare questa vasca per trasformarla in marino |
Ok,allora prima ti conviene leggere le guide e sopratutto molti se non tutti i topic di questa sezione ,di allestimento e manutenzione e metodi di gestione.
Ti fai un idea di cosa vorresti fare e da li parti con le domande. Questo perché dare dei consigli su tutto è impossibile. Il primo che però ti do è quello di valutare se sia conveniente trasformate la vasca che hai. Di solito non lo è in quanto le vasche da dolce hanno grossi limiti per il marino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |