![]() |
Tolgo un neon si spegne anche l'altro
Ciao a tutti,
nel Forum Alghe mi hanno consigliato di staccare un neon per diminuire la luce. Dopo aver staccato la lampada e posizionato due tappi sulle ghiere per evitare problemi con la condensa ed ho dato corrente.. Il neon rimanente si accende per mezzo secondo e poi si spegne. Non sono un elettricista, ma dallo schema di collegamento sul reattore sembrerebbe che le due lampade siano in parallelo. I collegamenti li avevo fatti io a suo tempo.. Perché allora si accende per poi spegnersi subito? Cosa posso fare? Potrebbe essere che essendo un reattore elettronico si "accorge" della mancanza di una lampada e spegne anche l'altra? Grazie Marco |
Ciao come ti avevo già risposto, non sono un tecnico. Ma hai detto chè limpianto elettrico lo hai fatto tù, allora taglia la testa al toro e monta un reattore monolampada. e sei apposto non vedo qualè il problema.
|
Quote:
Se hai due centraline,una per ogni neon ne parliamo,ma se ne hai una sola per due neon è normale,anche con reattore e starter,se è per due neon e ne togli uno,l'altro non funziona più |
Grazie per le risposte,
non è per questione di problemi, è che non credevo di dover rifare l impianto elettrico, Ovviamente provvederò ad acquistare un nuovo reattore. Marco I |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |