![]() |
Domanda su CO2, elettrovalvola e tubo
Ciao, va bene se dal riduttore di pressione della bombola CO2 il tubo scende fino a terra dove è presente l'elettrovalvola, per poi risalire verso l'acquario?
Oppure deve per forza salire sempre il tubo e quindi l'elettrovalvola la devo posizionare sopra la bombola? Altra domanda: le bombole di CO2 si possono conservare in locali freddi, diciamo in lavanderia dove la temperatura in inverno può arrivare anche sotto zero per il freddo e la neve? Grazie Daniele |
|
Premettendo che parlo da "salato"
Io non metterei l'elettrovalvola lontana dal riduttore altrimenti quando la valvola si apre tutta la CO2 nel tubo tra elettrovalvola e bombola si scarica di colpo nella vasca L'elettrovalvola deve stare il più vicino possibile al riduttore ( meglio se collegata direttamente) |
Grazie per il consiglio!
E' normale che l'elettrovalvola si scaldi, considerando che dentro ci passa la CO2????? |
Quote:
Se quella che si scalda è la bobina è normalissimo,crea un campo magnetico tramite la corrente per attirare il cursore e aprire l'erogazione,se il corpo elettrovalvola è caldo,ma non credo,parliamone perché non mi è mai successo:-)) |
Quote:
Si èn normale, poi quelle migliori scaldano poco , le altre tanto e prima o poi si bloccano..... |
Per quanto riguarda le temperatura di conservazione delle bombole?
Si possono conservare in locali freddi, diciamo in lavanderia dove la temperatura in inverno può arrivare anche sotto zero per il freddo e la neve? |
Quote:
Penso di si , non l'ho mai fatto ma non dovrebbero esserci problemi |
Penso di si , non l'ho mai fatto ma non dovrebbero esserci problemi[/QUOTE]
non ci sono problemi con il freddo (normale delle nostre latitudini) e' piu da temere il caldo ma se le bombole sono certificate non temono anche il calore e comunque vedi sulla bombola qualcosa ci dovrebbe essere scritto. |
Parla solo di temperatura non oltre i 50°C, come temperatura minima non è indicato nulla.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46. |