![]() |
CABOMBA SOFFERENTE CON LUCE A MANETTA
ho un problemuccio...la mia cabomba sofferente anche con quasi 0,8W/L
non so se sia un problema di luce....mah! #07 fertilizzo normalòmente e le altre piante crescono abbastanza bene anche se non noto nessuna attività di fotosintesi.- Vasca da 185 litri netti, allestita due mesi e mezzo fa con 6 neon T5 da 28W valori KH 5 GH 5 PH 6,5 PO4 0.25 NO2 0,0 NO3 0,25 Datemi una mano!!! #21 |
hai un impianto di CO2? che fertilizzanti usi?
|
Temperatura?
|
ciao uso co2 e uso la linea completa della dennerle.
le altre piante sembrano non avere problemi anche se non sbollano di ossigeno come tanti qui sul forum sanno fare!!!! -04 ma non dispero migliorare si puo sempre!! -11 -11 grazie dei consigli CMQ ciao |
a dimenticavo temperatura 27° a oggi perchè si sta alzando per via del caldo!
PS: tu come fai a tenere la temperatura costante? ciao #12 |
Andando incontro al caldo, le piante accusano un rallentamento della crescita (che può arrivare all'interruzione....), più o meno evidente a seconda della spcie e della temperatura raggiunta. E la Cabomba è una delle specie più sensibili alle alte temperature (>25°C).
E' anche per questo, tra l'altro, che è consigliabile non allestire acquari (soprattutto quelli con tante piante ed i marini) in piena estate....... Io, per la regolazione della temperatura nelle vasche, mi comporto in vari modi a seconda dell'acquario: quelli aperti soffrono meno, ma devo continuamente rabboccare; alcuni hanno ventole (quelle per il PC) ed altri sembrano non risentirne troppo...... :-) |
la mia è una vasca aperta e devo rabboccare di continuo!!! -04
ma la temperatura è sui 27°/27,5° speriamo non aumenti ancora!!! ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |