![]() |
Filtro Bioflow 3 e Riscaldatore
Cari tutti,
vorrei sapere se il riscaldatore del filtro bioflow 3 può essere montato esterno al Filtro. In altre parole, io ho intenzione di eliminare il filtro interno e di metterne uno esterno. Ma vorrei sapere se il riscaldatore lo posso riutilizzare. Grazie. Andrea |
Certo che puoi l'unica cosa credo che ti servirà un attacco che lo tenga fermo con le ventose al vetro per non averlo dondolante.
Alla fine puoi acquistare i riscaldatori singolarmente se ci pensi.;-) |
Le ventose non sono in dotazione vero? Le devo comprare a parte?
|
Di solito il riscaldatore ha in dotazione il proprio attacco con ventose solo se lo prendi singolarmente.Se è venduto assieme al filtro ha la sua posizione li dentro quindi non necessita di accessori. -35
|
Avevo lo stesso filtro e ho messo un filtro esterno della Tetra: c'erano in dotazione abbastanza ventosine per bloccare anche il riscaldatore
|
Grazie siete entrambi bravissimi.. Gente come voi e questo forum mi fanno appassionare ancora di più agli acquari.. Ma le ventose non vanno messe sul vetro vero? Se le metto sul. Vetro potrebbero squagliarsi quando riscarlda?
|
Esistono delle ventose universali che hanno l'attacco apposito in materiale resistente al calore oppure ti inventi qualcosa di artigianale :-))
|
Io ce le ho sul vetro, e non si stan squagliando in nessuna delle vasche.
|
Io prima avevo il termoriscaldatore esterno al filtro (perché il filtro interno non aveva il vano apposito) attaccato al vetro con ventose (se non ce le hai, non si tratta di una spesa esorbitante e con un paio di euro le compri) e, con il passaggio a un altro filtro (sempre interno) ho collocato il termoriscaldatore nel vano apposito. Ho quindi fatto il processo inverso:-) è fattibilissimo comunque.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58. |