![]() |
Strage!!!
Avevo ben 10 otocinlus e con ritmo di 2 alla settimana in un mese ne sono rimasti 2!!! E sembravano in ottima salute, da quando è morto il primo li conto tutti i giorni e TRACHETE LA' ne trovo spesso uno già stecchito o la lisca che di lui rimane perciò non sò di cosà stiano soffrendo!
I valori sono:PH 7,11 GH 9° Kh 6° NO2 assenti NO3 25mg/l Aiutatemi almeno a capire cosa stò sbagliando, grazie. |
da quanto tempo li avevi?
cosa gli dai da mangiare? hai fatto qualcosa di diverso dal solito qualche giorno prima di quando hanno cominciato a morire? |
cheproblremai presntano i tuoi pesci.lele
|
Quote:
Con loro ci vivono in 120lt. 10 cory, un branco di cardinali, una coppia di ram e 6 piccoli crosso che regalerò a breve. Non sò se ti è d'aiuto per capire ma è tutto ciò che posso dirti. |
Quote:
|
uhm.. ma tu li vedi mangiare? secondo me tra crosso e cory rischiano di morire di fame.
e data la quantita' di pesci dare cibo ogni due giorni mi sembra pochino. come sono le pance? ..anche abbassare un pochino pH, KH e GH potrebbe dare una mano.. |
Le pance sono belle, nel senso che non sono gonfie. Ora provo ad abbassare i valori e aumento le dosi di cibo come consigliato. La stessa dose a giorni alterni anzichè ogni due giorni potrebbe andar bene? Io effetuo i cambi con acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore e fatta riposare per 2 giorni, per abbassare i valori il mio negoziante mi fa aumentare le bolle di CO2: é corretto o devo usare l'acqua d'osmosi? Scusate per le domande forse stupide ma sono ancora un apprendista! #13
|
io i pesci li alimento tutti i giorni, non a giorni alterni..
con la CO2 abbassi solo il pH. |
Mi spiego meglio: ai pesci do tutti i giorni la loro pappa mentre ogni 2 giorni aggiungo, dopo che si spengono le luci, le pastigliette verdi specifiche per coloro che si nutrono princimpalmente di vegetali; è di quest'ultime che mi riferivo sul dosaggio! Non dirmi che anche tu ti riferivi a queste altrimenti ciò significa che sono una crudele assassina e che li ho fatti morire io di fame!!! -05
|
io do da mangiare a tutti tutti i giorni.
tu ti ingozzi ogni due giorni o mangi piu' volte al giorno? i pesci algivori in particolare sono "progettati" per mangiare in continuazione, e se in vasca non si produce cibo a sufficienza, bisogna integrarlo in qualche modo. comunque non e' assolutamente detto che sia quella la causa principale. gli oto sono pesci abbastanza delicati e in acque basiche e non proprio tenere come la tua (anche se nel caso specifico non devi correggere molto) muoiono spesso entro pochi mesi. ..oppure gli esemplari che hai preso erano gia' fortemente indeboliti.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |