![]() |
vallisneria e fondo fertile
Salve ragazzi, premetto che fertilizzo con jbl ferropol24, fluorish, fluorish excel e co2 ma purtroppo per prova e per ignoranza non ho un fondo fertile ma comunque non voglio utilizzare le tabs.
Avrei in mente di inserire in acquario una vallisneria, secondo voi attecchisce?? Grazie in anticipo Oracle89 |
Diciamo che una tab non fa male, anzi fa bene. A che valori é l'acqua?
|
Da rilevare...
Ma apparte i valore ce la puó fare?? le altre piante (epifete) vanno benissimo.. |
Per vivere bene il pH non deve essere inferiore al 7. Ha bisogno di molto ferro e di una corrente mirata.
|
Sicuramente il ph é inferiore a 7 vabbé provo cmq da quello che so é una pianta abbastanza robusta
|
Almeno la ghiaia é leggermente sottile? Quanta luce hai? Attenzione che spesso la gente sottovaluta questa bellissima pianta.
|
La ghiaia é finissima ma, sopra ho messo dei sassolini 0,5cm di diametro che comunque posso togliere, ma credo che la foglia ce la faccia ad uscire, come illuminazione ho una e27 da 9w 6500k° su 30l lordi...
La colonna d'acqua e di 35 cm |
30 litri no per la valli... É troppo grande e invasiva. Guarda la saggittaria pratiphilla piuttosto.
|
Noooo dai non mi dare queste notizie...una piccola la posso provare
------------------------------------------------------------------------ O al limite ho buttato 5 euro oppure tutta esperienza |
La tortifolia o la rubra sono adatte... Ma puoi provare con la spiralis. Le foglie delle vallisneria in natura raggiungono e superano il metro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |