![]() |
Consiglio attivatore filtro
Cari
che attivatore batterico mi consigliate? Ho visto che si sono attivatori in 48 ORE!!! è possibile? Grazie |
Ciao.. lascia perdere questi prodotti.. non esistono porzioni magiche che fanno maturare il filtro in 48h.. ci vuole pazienza e almeno un mese...
|
Grazie C@rmin&
Ok.. anche io nutrivo molti dubbi. Infatti, vorrei mettere un attivatore standard (1 mese di maturazione) con conseguente misurazione di NO2 ed NO3. Che prodotto mi consigli per la maturazione LENTA? |
Nessun prodotto..avvia la vasca e lasciala girare.. al massimo metti un pizzichino di cibo :-)
|
Davvero!!!
scusa ma i batteri denitrificanti e macro.., nascono spontaneamente in vasca? non è necessario introdurli e dargli il tempo per colonizzare la vasca e fargli fare il loro lavoro (1 mese)? io credevo che comunque dovessero essere introdotti anche per 1 mese di maturazione. Grazie |
Beh, in vasca mica metti acqua sterile :-)).. i batteri che interessano sono già presenti ovunque e pian piano iniziano a moltiplicarsi.. il pizzico di cibo che metti in vasca sarà il loro nutrimento iniziale :-)
|
Ok.. ti ringrazio carmine..( a proposito bell'acquario).
la storia del cibo la conosco. Ma mi sembra strano. Ad esempio nei filtri della JUWEL, nella spugna è inserita una pasticca che si scioglie e rilascia i batteri che popolano i cannolicchi sottostanti. Forse un aiutino o meglio un inizio coltura batterica che permetta di mettere i batteri giusti ci vuole..che ne pensi? |
Guarda, mettere i batteri, male non fa.. ma se uno mi chiede: compro gli attivatori batterici? Io gli dico di no, non sono necessari.. spendi i soldi per altro :-))
ps: grazie :-) |
Ok.. mi è chiaro!!
grazie per i buoni consigli!! a presto Andrea |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |