![]() |
Bigattino (larva di mosca): rischi e vantaggi
Salve a tutti. Volevo sapere qualche vostro parere sull'adozione del bigattino (larva di mosca carnaria) come impiego per cibo vivo.
Vi ringrazio |
bisogna somministrarli con parsimonia, e non bisogna dare i bigatti colorati.
|
io so che riescono addirittura a uccidere il pesce perchè rimangono vivi dopo essere stati ingeriti...per questo sono vietati per pasturare quando si pesca...però sinceramente non ho dati certi è solo una voce che ho sentito spesso...
e poi vengono puliti con delle schifezze visto che nascono nella carne marcia o robe simili...io lascerei perdere... |
Quote:
C'è però un problema: ho nell'acquario un persico sole che, essedno stato catturato, nn mangia cibo sintetico... Ogni tanto gli butto nell'acquario degli avannotti pescati col retino nei fossi, ma nn è un'ottima cosa: sono delicatissimi e la maggior parte di loro muore, prima ancora di venire attaccata dal persico, inquinando l'acqua... Hai qualche consiglio da darmi sul cibo da adottare??? |
i pellet per ciclidi non li mangiano?strano di solito sono si una voracità unica...
se no vai di lombrichi e camole della farina...quelli sono sicuri...poi puoi prendere delle alborelle surgelate al supermercato e ogni giorno gliene scongeli una o metà... |
Quote:
dai pure i bigattini nonchè qualsiasi altro tipo di verme/larva indicata da mark |
Quote:
Ciao Enrico |
:-D :-D
sì, l'avevo scritto da qualche altra parte, forse sul forum dei discus... però mi sembra che il gobbo mastichi abbastanza...se non mi sbaglio dovrebbe avere tutta una serie di denti faringei per ottenere l'effetto "mon cheri".. :-D :-D :-D |
:-D :-D che schifo...bene abbiamo sfatato la leggenda fluviale...ma allora perchè è vietato e con le pasture no?o è sbagliato anche questo...?
|
Quote:
Comunque i centrarchidi hanno denti faringeali tipo i ciclidi e in particolare il gibbosus li ha piu' robusti e grossi rispetto ad altri Lepomis e questo dipende dalla dieta che di salito dovrebbe contenere un buon numero di lumache. Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |