![]() |
Schiumazione
Per regolare la schiumazione, e renderla meno bagnata, è meglio chiudere l'aria o abbassare il livello all'interno? Attualmente il livello è appena sotto la "tacca" di appoggio del bicchiere, l'aria è tutta aperta.
|
Quote:
|
Ok, grazie. Per il momemto chiudo un po' l'aria visto che in vasca ho poco e niente. Quando comincerò a inserire pesci allora vedrò.
|
Quote:
|
Perfetto. Grazie.
|
Mi daresti un tuo parere? Livello interno a lambire il collo del bicchiere, aria tutta aperta. Schiumo molto bagnato xche' in vasca ho una marea di filamentose.
https://vimeo.com/112156493 |
Visto così sembra lavorare bene anche se le bolle sembrano un po' veloci (indice di una taratura bagnata con carico organico basso).
Se è così (mi sembra che sei in maturazione) è tutto normale. Solo che, attenzione, la schiumazione se troppo bagnata poi toglie troppa acqua e non serve a gran che. |
Quote:
|
Non si capisce bene "quanto" bagnato stai schiumando. Però troppo liquido è inutile.
|
Si dovrebbe vedere dal colore del deposito nel bicchiere giusto?
Altra cosa che ho notato, al mattino schiuma in modo più liquido, da quando si accendono le luci e la notte in modo più denso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |