![]() |
Neolamprologus leleupi - malattia del buco!
Ciao a tutti, è da circa 5-6 giorni che vedo delle ferite sulla testa di un leleupi, sono ancora piccole ma si sono già un po' allargate...
Proprio non capisco, la vasca è poco popolata, i valori mi sembrano buoni (la vasca è descritta sul mio profilo) e tra l'altro le ferite sono solo sulla testa della femmina! La dieta Lombrichi piccoli (negozio di pesca, senza coloranti/schifezze varie) Artemia adulte (le allevo io) Tubifex (pochi, dalle buste di cibo vivo commerciali) Avannotti di guppy (direttamente in vasca ogni mese metto una trentina di guppy, alcuni sopravvivono e altri vengono pappati da tutti i pesci) Non accetta nessun tipo di cibo secco, al massimo congelato ma controvoglia. Devo somministrare qualche medicinale/vitamina tramite artemia? Modifico la dieta? |
Scusate l'up, ma è abbastanza urgente:-)
|
Va beh, il problema è stato risolto somministrando degli integratori di magnesio e dei vermifughi... penso fosse una proliferazione di flagellati che non faceva nutrire bene il povero pesce. Grazie della disponibilità :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |