![]() |
illuminazione rio 125
qualcuno ha modificato l'illuminazione di questo acquario? esperienze sono ben accette!
|
io ho aggiunto ai 2 tubi di serie altri 2 con riflettori; sono stati fissati ai due coperchi mobili...non è proprio semplicissimo, bisogna adattare i fiflettori al tirante centrale e ho fatto una scatola esterna con i reattori e gli starter...ora ho 4 tubi da 20W su 100 litri netti...però se hai possibilità ti consiglio di pensare di fare una vasca aperta e ti pendi una plafoniera già pronta...poi vedi tu
se ti serve altro sono qui. ciao |
mmm ...ma gli starter nn li potri mettere nel mobiletto? e cmq mi potresti dire dove e come li hai attaccati? hai delle foto? ke neon sono ? grazie per l'interessamento!
|
allora i neon sono sun-glo e aqua-glo da 20w. Ho preso 2 coppie d cuffie stagne dal pescivendolo e a parte mi sono costruito il circuito elettrico: 2 starter e 2 reattori montati in una scatola da elettricista esterna.
Per fissarli ho dovuto forare i due coperchi come ti ho detto, in pratica la vite prende il riflettore ed il coperchio...sul riflettore sono compresi i supporti per il neon che rimane in sospensione... se riesco ti posto delle foto...mi pare che però ci sia la modifica anche sul sito... http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...el/default.asp ciao |
grazie mille!!!!!
|
scusa ho guardato il link ma dalle foto nn si capisce molto...me ne potresti postare altre? grazie davvero
|
poi un altra cosa..il riflettore per quanti w è? perkè ho visto su aquaingros che i riflettori per 30w sono lunghi piu di 80 cm e nel rio 125 nn c'entrano di certo! e anke il neon da 30 w è lungo 89 cm! nn capisco.. :-(
|
i riflettori che ho messo io sono quelli originali juwel e sono per neon da 20, ripeto 20W...il rio 125 monta neon da 20W, o meglio di serie sono da 18 ma qualli che ti ho detto sono da 20W.
per le foto vediamo se riesco a fartene di esplicative. |
grazie mille per il tuo tempo! ma tu l'hai modificato come dice l'articolo o hai aggiunto solo i riflettori?
|
ho preso spunto dall'articolo e ho modificato il mio aggiungendo 2 neon e i relativi due riflettori. Sui neon di serie i riflettori li avevo già messi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |