![]() |
Consiglio illuminazione led
Ciao a tutti
dopo 8 anni di gestione vasca dolce , con piena soddisfazione , mi sto documentando per iniziare una nuova avventura nel marino con una piccola vasca 35x35h40 ,per ora in fase di costruzione . La gestione sarà di tipo naturale , quindi volevo sapere se una lampada tipo inano cherry lumi è sufficiente per gestire una vasca marina. grazie Claudio |
Ciao e benvenuto!
Dipende molto da che tipo di coralli vuoi allevare l'illuminazione da scegliere. Per soli molli e qualche lps potrebbe bastare, se non erro sono sui 18 w. |
Quote:
si direi lps e molli non mi spingerei oltre , ma dato che la lampada non ha raffreddamento ho dei dubbi sulla durata del fascio luminoso. |
Quote:
|
ho anche visto la AQUAMINI www.micmol.com
Per Vasche da 30 a 100 litri 9 led da tre watt con lenti a specchio Spettro e LED: ◦ 3 x Cool White - CREE XT-E - Comandati dal Canale 1 - 8'300 K 3 x Royal Blue - CREE XP-E - Comandati dal Canale 2 - Lunghezza d'onda 440/460 nm 1 x Verde - CREE XP-E -Comandato dal Canale Speciale - Lunghezza d'onda 525/530 nm 1 x UV - OSRAM OSLON - Comandato dal Canale Speciale - Lunghezza d'onda 410/420 nm 1 x Rosso - OSRAM OSLON - Comandato dal Canale Speciale - Lunghezza d'onda 650/660 nm esteticamente molto gradevole . Cosa ne pensate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |