AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Progressi Vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47359)

IVANO 18-06-2006 12:08

Progressi Vasca

Vi faccio vedere i miei progressi in vasca, in piena maturaziona, senza fretta ma volevo un Vs. parere.Scusate il riflesso del monitor del Pc nella prima foto, quello è un mio ciclide nel malawi
Do inizio alle critiche.

Ciao Ciao :-)) :-)) :-)) :-))

RobyVerona 18-06-2006 12:18

Ciao,
Non mi piace la disposizione delle rocce, mi danno l'idea di essere troppo ammassate (ma questo è molto soggettivo), io non avrei messo il fondo per almeno i primi sei mesi, ti consiglio di aspirarlo e levarlo, ti eviterai un sacco di noi nei primi mesi di vita della vasca.

IVANO 18-06-2006 12:20

non è il fondo, è un tappetino di neoprene che ho messo per proteggere il fondo che però galleggia un po e finche non metterò il fondo si vedrà cosi.
Per la disposizione hai ragione, è soggettiva la cosa, spero però che sia ok per il mio acquario.
Grazie

Ciao
Ivano :-) :-)

nicnoc 18-06-2006 12:38

non serve a nulla il tappetino di neoprene toglilo
andava bene se lo mettevi sotto la vasca tra mobile e vetro di fondo

IVANO 18-06-2006 13:00

Pechè non serve?Tutti me l'ho hanno consigliato perchè almeno le rocce non puntanpo sul vetro vivo ma sul tappeto che cosi previene eventuali righe o crepe. ;-) ;-)

RobyVerona 18-06-2006 15:15

Se le rocce le appoggi delicatamente e la rocciata la fai in maniera solida in modo che non ci siano crolli nemmeno in futuro il foglio di neoprene non serve assolutamente a nulla, anzi è solamente antiestetico perchè anche quando andrai a mettere il fondo ne metterai talmente poco che galleggerà ugualmente. Toglilo fidati...

P.S.
Chi te lo ha consigliato in vasca?? Non è che hai capito male e ti avevano consigliato di metterlo tra vasca e mobile???

IVANO 18-06-2006 18:14

vi avevano consigliato di metterlo proprio cosi, anche sul forum dolce tanti prima di allestire un acquario consigliano il tappetino, comunque vedremo che effetto farà, al massimo se continuasse a gelleggiare lo toglierò, sicuramente male non fa.

Ciao e grazie mille

nicnoc 18-06-2006 19:02

ognuno è libero di fare come crede

SupeRGippO 18-06-2006 21:34

scusa ma chi te lo aveva consigliato... ???
forse dovevi metterlo fra vasca e supporto... non certo in acqua :-D

oltre che non servire ...perdonami il termine... FA SCHIFO...
di vasche se ne sono fatte a migliaia qui e nessuno ha mai messo un tappetino sotto.
Toglilo che ti dara' solo una marea di problemi... in primis per la circolazione dell'acqua e per la formazione di zone anossiche pericolose...

#23 #23 #23

IVANO 18-06-2006 22:03

ok, mi avete convinto.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.