![]() |
Secondo acquario 100 litri
Ciao ragazzi venerdì ho comprato l'acquario e l'ho montato. Ho fatto un piccolo regalo alla mia ragazza xD comunque è un piccolo acquario da 100 litri. Siccome il vetro anteriore è ondulato non so dirvi esattamente la profondita ma è 80 cm di lunghezza e 40cm di altezza. Si è innamorata dei ramirezi quindi abbiamo messo una bella rocciata con un fondo molto alto. Abbiamo comprato un filtro e un termoriscaldatore delle sitc(non so come si scrive) che a me personalmente non convince ma lei lo voleva piccolo e poco visibile. Pompa 400l/h e un piccolo vano per cannolicchi ultraporosi e spugna blu. Al momento è indecisa su cosa mettere come piante e muschi quindi aspetto a prendere la plafoniera. Secondo voi potrei mettere 2 coppie di ram e 8 otocinclus?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5cfcf6fa77.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...8ddd5830ee.jpg |
ok l'accoppiata oto e ram ma le 2 coppie non ci stanno, ce ne sta una
come mai la rocciata? metti dei sassi piatti sparsi in giro, i ram depongono su superfici piatte e lisce :-) |
c'è anche troppa ghiaia, per i ramirezi sarebbe più indicato un fondo fine e più scuro, sassi piatti per la deposizione come già consigliato, rami e piante per creare anfratti dove verranno nel caso riparati gli avannotti.
Metterei inoltre un cartoncino nero o marrone dietro il vetro di fondo. Un allestimento come questo potrebbe essere più indicato per i ciclidi del lago tanganica. |
non avevo visto le foto!! non è un allestimento da ram #24
serve un acquario amazzonico, radici piante e qualche roccia (molte meno di cosi) e magari acqua ambrata inoltre i ram sono geofagini ovvero setacciano la sabbia con la bocca, per cui serve sabbia fine |
E che ciclidi potrebbe mettere?
|
Ma dato che comunque hai speso penso non troppo per rocce e ghiaia .. se la tua idea e' quella dei ram perche' non adatti l'acquario a loro ?
Ci sarebbero anche ciclidi da mettere in quel tipo di allestimento ma l'acquario e' comunque troppo carico e io rifarei :-). |
Ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |