![]() |
Avanotti velifera
Salve a tutti.Sono nuovo del forum e sono alle prese con il mio primo acquario di 80litri.Ho una coppia di velifera e la femmina ha partorito l'altro ieri.L'ho lasciata fare in vasca,la sera non c'era niente e la mattina ho rincorso 16 avanotti che non avevano il sacco vitellino e li ho messi in sala parto.Ho subito acquistato una nursery e li ho messi lí dentro.Li nutro con il mangime specifico più volte al giorno.Dopo quanto posso liberarli?È normale che non avessero il sacco vitellino?Inoltre sono tutti bianchi o bianchi a macchie nere,il colore si sviluppa in seguito?
Grazie a tutti in anticipo :-)) |
i poecilidi nascono completamente formati, senza sacco vitellino
il colore si, si sviluppa in seguito sarebbero da liberare il prima possibile, io li avrei lasciati dentro liberi, se hai abbastanza vegetazione se ne salva qualcuno, tanto poi la femmina partorirà di nuovo ;-) aggiungo che sarebbe meglio avere un trio di femmine per ogni maschio, la coppia non è la migliore soluzione però non sapendo la popolazione attuale della tua vasca non ti posso dire di prendere altri pesci |
Grazie per la velocità di risposta.Sono consapevole che sia meglio un trio infatti a breve arriverà un altra femmina,per quanto riguarda gli avanotti non hanno molti nascondigli poichè il mio acquario è agli inizi e non è molto piantumato(i genitori ne hanno pappati 4 davanti i miei occhi e non so quanti prima) e vorrei farne sopravvivere il più possibile(un paio li terrei io,gli altri li porterei in negozio) e vorrei sapere quanto ci vuole che crescano abbastanza in modo da non essere pappati?
Scusami per le tante domande ma come ho detto prima sono agli inizi :-) |
quanto ci vorrà non lo so ma saranno fuori pericolo quando saranno più grossi della bocca dei genitori ;-)
alimentali bene e tieni l'acqua pulita e aggiungi piante che va sempre bene |
Ciao, in questi pesci i colori sono già più o meno evidenti, gli unici poecilidi che manifestano i colori crescendo sono guppy ed endler. Dovrai attendere almeno un mese prima che raggiungano dimensioni quasi immangiabili...poi dipende molto anche dalla voracità degli adulti. Hai solo questa coppia di velifere in vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |