![]() |
aiuto fertilizzazione
Cia ragazzi ho allestito il mio rio 125 da circa un mese
I valori dell'acqua sono i seguenti: Ph 8 Kh 8 Gh 10 No2 0 No3 25 Ho cominciato a fertillizare con florenette e florena, ho cambiato il neon posteriore cn un juwel high lite natura al posto del day, Pero le piante nn sono in gran forma e crescono lentamente, Secondo voi puo essere un problema di acqua troppo dura? Come devo comportarmi? |
E che abbiano la boccia magica? :-D
Almeno dici che piante hai, e una bella foto non guasta mai ;-) Comunque la durezza non c'entra nel tuo caso, non è cosi elevata. |
si allora ho anubias nana e normale,vallisneria, echinodorus bleeri e delle altre piante tra cui il praticello e quelle rosse che nn so il nome.
ecco la foto. http://s7.postimg.cc/phpqbv29z/CAM00301.jpg http://s7.postimg.cc/62jjwhydj/CAM00302.jpg |
Poca luce, conosco ben la vasca e ti posso dire che l'anternanthera non riesce a resistere con quella luce, sei al limite già con la limnophila che tende a fare internodi piuttosto allungati.
Stesso discorso per le piante da pratino. Le anubias non vanno piantate ma legate, altrimenti marciscono. |
Scusa ce un rapporto di 0,5 w/l credo che ce di peggio in giro,
Concordo per le piante rosse ma le altre mi sembrano piante nn particolarmente difficili! |
Le altre non hai problemi tranquillo.
Il discorso luce è piuttosto complesso, i watt per litro non sono tutto, e un acquario con 0.25 W/l non è peggiore di uno con 0.5 W/l, tutto sta nel allestirlo correttamente. Comunque le day non sono male, le ho usate ancora. |
Cmq come da consigli ho una day(9000k) e una nature(4100k) come lampade che ho abbinato per avere uno spettro più ampio, invece per allestimento cosa intendi?
credi che abbia sbagliato in qualcosa? |
Per la luce, se metti i riflettori Juwel, vedrai che ti cambia la vita.
Il fondo è fertilizzato? Hai piante molto diverse in quanto a esigenze, difficile trovare una quadratura... |
si infatti avevo già notato i riflettori, credo che me li fornirò presto,
per il resto cosa posso fare per far riprendere le mie piante? è proprio necessaria la co2 ? |
Ti serve della fertilizzazione dal fondo, la pianta rossa se non hai esperienza è difficile da tenere bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |