![]() |
un parere su pompa newa...
ciao a tutti volevo un parere devo prendere una pompa di scorta per la sump, adesso ho montato da 15 giorni un modello newa 2300
ne ho trovato due usate rispettivamente 3000 e 2300 ne vorrei prendere solo una voi cosa mi consigliate? la vasca è da 400 litri e ho uno scarico in sump di 720 litri l'ora (1 litro ogni 5 sec) può andare bene così? la pompa non è strozzata è aperta al massimo... |
Se la vasca è 400 netti dovresti avere uno scambio vasca/sump di almeno 1200lt/h, rapporto 1/3, se ne hai 720 è un pò scarso. Ti conviene forse prendere la 3000 e provare anche con quella.
|
ho capito grazie per il consiglio ho fatto ancora una prova e sembra che siano 4 secondi quindi sono circa 900 litri ma lo scambio più è alto meglio è?
oppure sui molli non conta tanto la cosa |
Al di la di quello che hai in vasca lo scambio deve essere almeno 3 volte il litraggio della vasca.
|
ok grazie un parere ancora io in sump ho messo due rocce vive ho fatto male come sistema di gestione uso il dsb
|
Io ho la 3000 e sono in procinto di prendere una 4500 a giorni tempo che arrivi, più che altro perché vorrei aumentare lo scambio vasca-dump che adesso è sui 900 lt/h...Ottime pompe
|
ma che tipo di scarico hai?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |