![]() |
Piante per discus
Che piante si possono inserire ein un acquario per discus? che sopportino le temperature della vasca?
grazie |
Diciamo che oltre alle temperature devi considerare la poca luce che dovrai utilizzare (i discus amano poca luce). Quindi andranno bene anubias, echinodorus, valissneria, muschi e cryptocorine.
|
Poca luce non proprio, diciamo che non potrai inserire piante molto esigenti sotto quell'aspetto.
|
scusate ma vogliono o non vogliono luce i Discus?
|
Il fatto che i discus non vogliano molta luce è vero se prendiamo in considerazione animali di cattura, se parliamo di ibridi riprodotti da svariate generazioni in vasche sterili il discorso è un po' diverso. Io ho tenuto discus anche con plafoniere da acquario marino senza alcun problema, l'importante è non avere un fondo molto chiaro e avere delle zone d'ombra (create da legni o piante). A questo punto il discorso luce è relativo, meglio avere una buona illuminazione che fa risaltare i colori (spesso sgargianti) dei discus piuttosto che avere una vasca spenta secondo il mio parare.
|
Quote:
A crescita rapida con utilizzo anche galleggiante puoi introdurre l'hydrocotyle leucocephala che però d'estate - sopra i 30° - tende a scomparire. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |