![]() |
Ripartenza acquario 26L
Ciao a tutti,
domenica scorsa, dopo vari mesi in cui nel mio acquario non c'era nessun pesce (morti precedentemente), ho deciso di fare una bella pulita svuotando tutto e cambiando anche il fondo. Ho rimesso l'acqua con il biocondizionatore ed aggiunto anche una capsula di batteri per far ripartire tutto da capo, acceso la pompa ed il riscaldatore e via. Volevo sapere quanto tempo devo aspettare per inserire i pesci, nel mio caso rossi. Grazie a tutti Ciao |
Nel tuo acquario non possono stare pesci rossi di nessuna specie dato che 26 litri sono niente , aspetta 1 mese di maturazione e intanto mettici piante legni ecc.. poi pensa a caridine e lumache .
|
altri consigli?
|
hahahahah non ce ne sono di altri consigli mi sa :-D
che devi aspettare un mesetto è vero, attivatori batterici o no, e che dentro ci puoi mettere solo gamberetti,lumachine e soprattutto piante è ancora piu vero ;-) |
19ricky91 di consigli da dare ce ne sono molti ;-)
glottys penso che il tuo problema è che vedi le cose da una prospettiva sbagliata, ragioni come fosse un 100 litri, e questo può far commettere errori, queste vasche devono essere ragionate in maniera diversa. Leggi qui |
ce ne sono si certo, plantacquari, cambiare vasca, usarlo come vasca da avannotti, ma di consigli alternativi sul tempo di maturazione e sul fatto di metterci pesci rossi no :-)
|
Ti consiglio di fare un piccolo plantacquario che in così pochi litri viene bello ed interessante e sopratutto economico , ti assicuro che anche senza pesci fa comunque il suo figurone
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |