![]() |
Pompe di movimento
Ragazzi mi serve il vostro aiuto.. Nel mio acquario da 125 lt lordi ci sono due pompe di movimento della koralia.. Le ho posizionate sul vetro posteriore e puntano entrambe verso la superificie.. Secondo me fanno troppa corrente ed i miei due pagliaccio molto piccoli nn riescono secondo a me a nuotare..
Secondo voi sono messe bene oppure mi consigliate di prenderne di meno potenti? Vi prego aiutatemi perché sono disperato 😫😫😫😫😫 |
Marco da quanti l/h sono le pompe?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Sono da 3200
|
Troppo movimento, se girano contemporaneamente. Metti una pompa per lato e falle girare alternate
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Sono alternate e nn funzionano contemporaneamente..
------------------------------------------------------------------------ Le alterno ad intervalli di 1 minuto |
Allunga l'intervallo. Puoi farle andare ogni 6 ore o anche meno, ma un minuto è poco.
Puntale verso il vetro frontale, sbattendo il flusso dell'acqua diminuisce di potenza e si distribuisce meglio in vasca. |
gia puntano verso il vertro frontale e sono orientate verso l'alto... ok modifico l'intervallo in cui si alternano.... io resto cmp dell'idea che secondo me ci vogliono meno potenti.
|
Se l'intervallo è di un minuto è come se avessi 6400lt/h.
Alternandole avrai 3200lt/h per 6 ore e 3200 per altre 6 ore. Come le avevi impostate tu (1 minuto) quanto parte una pompa e si spenge si va a creare un vortice con il flusso che si incrocia con lavvio della 2 pompa ed essendo solo un minuto il vortice, la turbolenza è continua Allungando l intervallo il vortice si crea solo per pochi secondi all avvio della 2 pompa e poi si va a creare un flusso costante ed omogeneo per tutta la vasca.. |
chiarissimo!!! ti ringrazio davvero tanto daniele per i tuoi preziossisimi consigli.. appena arrivo a casa modifico la durata
|
Tienici aggiornati.
vedrai che sia i pagliaccetti che gli animali godranno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |