![]() |
Siamo asseragliati...Mayday!!!
Ma porca la miseria!!! qui piu' va avanti e piu' la situazione peggiora...sono invaso da alghe nere a ciuffi.....su piante,legno,foglie,terreno...nn so' piu' cosa fare..i valori sembrano buoni,cambi regolari,ho ghino,cory e caridinie.... i pesci stanno bene,ho isolato questa sera una femmina di platy ballon perche' mordeva la coda ai guppy.....e installato una seconda pompa da 200L al minimo,all'altezza del terreno dal lato opposto del filtro....sto' iserendo adirittura il toxivec con l'osmosi nei cambi ed uso ferilizzante dennerle a30 e e15.....avevo sentito parlare della torba per le alghe...sbaglio? help,tra un po' devo comprarmi una spazzola per pettinare queste alghe....
|
se sono alghe nere a pennello prova a leggere l'altra discussione sul forum "alghicida"... :-))
|
Re: Siamo asseragliati...Mayday!!!
Quote:
|
il fatto e' che ho fatto i test del NO2 ed e' a posto, PO4 e sono a posto,cambio d'acqua effettuato...sifonato un po' di mer.. davanti al filtro,potato le piante piu' colpite.... pero' una cosa devo dire...l'odore sui resti delle piante potate sa di marciume,tipo odore serra...ma un'altra cosa nn ho capito,il movimento del getto come deve essere?nel senso che movimento deve avere la vasca.....?? che sia il neon?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |