AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqua RO e biocondizionatore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47329)

giuvo 17-06-2006 22:12

acqua RO e biocondizionatore

Ho inserito erroneamente una dose di biocondizionatore nella tanica da 20 litri che dovevo usare per fare il mio cambio quindicinale ......è un problema?

Jalapeno 17-06-2006 23:32

Caspita se è un problemone... butta tutta l'acqua e sterilizza la tanica in autoclave occhio alle esalazioni tossiche :-D :-D :-D

Dviniost 18-06-2006 01:04

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Caspita se è un problemone... butta tutta l'acqua e sterilizza la tanica in autoclave occhio alle esalazioni tossiche :-D :-D :-D

E poi dai fuoco all'autoclave per non rischiare eventuali impatti disastrosi all'intero ecosistema terrestre! -ROTFL-

Ma giuvo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cosa pensi sia il biocondizionatore???? No problem ;-)

milly 18-06-2006 12:05

pensa che io tempo fa l'ho bevuto #07
c'era una bottiglia contenente acqua biocondizionata sul tavolo in cucina, l'avevo appoggiata lì un momento, poi ovviamente me ne sono dimenticata e in un attacco di sete ho bevuto alcuni sorsi, .... sono ancora viva #13

giuvo 18-06-2006 14:46

Spiritosi....... mi sono spiegato male ho messo il doppio della dose di biocondizionatore nella tanica, non volevo che portasse uno scompenso dei valori di gh e ph e che quindi me li alterasse una volta messa in vasca.

P.S. la mia non era una domanda da psicopatico, ma era per evitare di sballare i valori

milly 18-06-2006 16:30

dai si scherza :-))
non credo possa fare danni mettere una dose doppia stai tranquillo ;-)

Jalapeno 18-06-2006 17:37

Doppia dose? e non sei ancora contaminato dalle termo bio-radiazioni? Allerta l'ARPA e l'ASL di competenza è un caso gravissimo :-D :-D :-D

Il biocondizionatore lega e i metalli pesanti e dovrebbe "proteggere" le mucose dei pesci non altera kh gh ne ph o almeno legando quei 4 metalli pesanti che ci sono nell'acqua potrebbe alterare la conduttività ma in percentuale minima direi irrisoria.
Quello che trovo un pò strano è usare il biocondizionatore con l'acqua RO già priva di metalli pesanti per definizione.

Cleo2003 18-06-2006 17:37

Il biocondizionatore nn altera sicuramente kh gh ph e compagnia bella ;-) di solito nelle istruzioni di parecchie marche è anche consigliata la doppia dose in casi di stress dei pesci ecc ecc.. tranquillo :-) tutto ok

giuvo 19-06-2006 13:17

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Quello che trovo un pò strano è usare il biocondizionatore con l'acqua RO già priva di metalli pesanti per definizione.

Guarda mi hanno consigliato di metterlo lo stesso in ragione del 50% delle dosi che si mettono nell' acquadi rubinetto.

Cleo2003 19-06-2006 14:04

Beh.. anch'io lo metto il biocondizionatore nell'acqua osmosi.. è vero che se ne potrebbe fare a meno, ma spesso contiene anche sostanze che fan bene alle mucose ecc ecc (almeno questo sta scritto #13 poi si sa che nn c'è certezza..)
Può nn servire.. ma male nn fa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.