![]() |
acqua RO e biocondizionatore
Ho inserito erroneamente una dose di biocondizionatore nella tanica da 20 litri che dovevo usare per fare il mio cambio quindicinale ......è un problema?
|
Caspita se è un problemone... butta tutta l'acqua e sterilizza la tanica in autoclave occhio alle esalazioni tossiche :-D :-D :-D
|
Quote:
Ma giuvo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cosa pensi sia il biocondizionatore???? No problem ;-) |
pensa che io tempo fa l'ho bevuto #07
c'era una bottiglia contenente acqua biocondizionata sul tavolo in cucina, l'avevo appoggiata lì un momento, poi ovviamente me ne sono dimenticata e in un attacco di sete ho bevuto alcuni sorsi, .... sono ancora viva #13 |
Spiritosi....... mi sono spiegato male ho messo il doppio della dose di biocondizionatore nella tanica, non volevo che portasse uno scompenso dei valori di gh e ph e che quindi me li alterasse una volta messa in vasca.
P.S. la mia non era una domanda da psicopatico, ma era per evitare di sballare i valori |
dai si scherza :-))
non credo possa fare danni mettere una dose doppia stai tranquillo ;-) |
Doppia dose? e non sei ancora contaminato dalle termo bio-radiazioni? Allerta l'ARPA e l'ASL di competenza è un caso gravissimo :-D :-D :-D
Il biocondizionatore lega e i metalli pesanti e dovrebbe "proteggere" le mucose dei pesci non altera kh gh ne ph o almeno legando quei 4 metalli pesanti che ci sono nell'acqua potrebbe alterare la conduttività ma in percentuale minima direi irrisoria. Quello che trovo un pò strano è usare il biocondizionatore con l'acqua RO già priva di metalli pesanti per definizione. |
Il biocondizionatore nn altera sicuramente kh gh ph e compagnia bella ;-) di solito nelle istruzioni di parecchie marche è anche consigliata la doppia dose in casi di stress dei pesci ecc ecc.. tranquillo :-) tutto ok
|
Quote:
|
Beh.. anch'io lo metto il biocondizionatore nell'acqua osmosi.. è vero che se ne potrebbe fare a meno, ma spesso contiene anche sostanze che fan bene alle mucose ecc ecc (almeno questo sta scritto #13 poi si sa che nn c'è certezza..)
Può nn servire.. ma male nn fa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. |