![]() |
Sump ed elettrovalvola per imp. osmosi
Salve, ho assemblato la struttura per il mio cubo 70x70x70 che allestirò Dsb. Come vedete ho optato per creare tre lati "rinforzati" e uno aperto per accedere alla tecnica. Ora mi chiedevo come "creare" la sump. Dalle foto che spero di allegare potrete vedere che ho mantenuto alle spalle della vasca uno scarico ed un carico acqua per facilitare la manutenzione e da questo mi sorgevano dei dubbi.
1) Vasca aperta unica o con paratie ? 2) l'impianto osmosi (quale accetto consigli) direttamente attaccato con elettrovalvola alla rete per eliminare l'ingombro della tanica/paratia per l'integrazione (dunque con acqua sempre aperta)? 3) in tale caso credete sia una sciocchezza pensare ad una sump abbastanza alta da permettere un troppo pieno che scarichi direttamente nella rete idrica al fine di scongiurare allagamento per elettrovalvola rotta o altro? 4) quanto grande la fareste la sump? Grazie. http://s30.postimg.cc/rwz26nhrh/IMG_3644.jpg http://s30.postimg.cc/xjvf44ka5/IMG_3645.jpg |
se usi skimmer monopompa, la paratia è utile
imp. osmosi AQUA1 o FORWATER per ovviare al troppo pieno, si possono utilizzare due elettrovalvole (se si guasta una c'è l'altra) la sump, più riesci a farla grande, meglio ci metti la tecnica e ci manovri comodamente |
Io ho sempre preferito la sump con unico scomparto ma ho sempre avuto skimmer doppiapompa. Sicuramente usando il doppio galleggiante metterei il rabbocco diretto senza tanica intermedia..
|
Quote:
|
A be così sarebbe perfetto
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
È' anche vero Però così avresti grossi problemi con la salinità...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |