![]() |
Maturazione acquario
Ciao ragazzi,
mi sapete dire quando più o meno avverrà il picco dei nitriti. L'acquario è stato avviato da 8 giorni e al momento i valori dei nitriti e nitrati sono a zero. Quando ho avviato l'acquario ho inserito nell'acqua appena riempita l'attivatore tetra safestart. Al momento ho questi valori misurati con dei reagenti: Ph 8 Hk 8 Gh 13 NO3 e NO4 a zero Grazie |
Ciao questa volta il copia/incolla me lo faccio io e ancor peggio lo faccio su me stesso :-D
Quote:
|
NO4 non esistono :-) NO2 o NH4 :-) Eh la domenica mattina è dura scrivere in maniera sensata :-)
Tornando serio: non c'è una data precisa, ci son persone a cui arriva al ventesimo giorno altre a cui arriva al sesto, io son fortunello e l'ho sempre avuto tra il decimo e il dodicesimo giorno. Tu controlla che avvenga, ma indipendentemente da ciò aspetta 4 settimane ad inserire i pesci perché può capitare che avvengano 2 picchi dei nitriti, caso raro, ma se succede son dolori. |
Hai ragione intendevo no3 (nitrati). Come hai giustamente la mattina è dura.
|
In questa fase non ti fascsiare la testa coi volori dell'acqua, metti da parte i test non farli neanche non serve a nulla.
Se vuoi seguire le mie indicazioni sulla maturazione sono sicuro che partirai col piede giusto uso questa tecnica da anni con successo e faccio acquari a gente che non ne capisce assolutamente nulla. Cerca di gestire la tua vasca nel modo più naturale e semplice possibile, per i valori dell'acqua ne riparliamo tra un mesetto ;-) |
Ciao, grazie farò come dici. Ho però un altro dubbio. Ho inserito una pastiglia vicino le radici sotto il ghiaino per ognuna delle 12 piante vere che ho piantato. Si tratta delle pastiglie tetra plantastart. Ho esagerato e sbagliato? Non è che mi crescono alghe a dismisura ?
Queste pastiglie servono sia per l'attecchimento delle radici ma anche per fertilizzare. |
Beh essendo pastiglie, i nutrienti dovrebbero essere a rilascio lento ed essere immediatamente assorbiti dalle radici della pianta. Un altro conto era usavi fertilizzante liquido che mettevi direttamente in acqua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |