![]() |
come spegnere la co2 di sera
ciao a tutti!ieri ho comprato il sistema di co2 della askoll con bombola nn ricaricabile ma quando l' ho montato ho notato che nn ha niente che blocchi l'anidride automaticamente se nn i modo manuale!ora v chiedo..cosa posso fare?grazie
|
ti compri un riduttore di pressione con manometro e valvola manuale. su e-bay li trovi sui 30 euro.
|
Quote:
|
Infatti l'askoll purtroppo ha quella pecca.. che nn ha il rubinetto per la chiusura della bombola... se hai la bombola ricaricabile nn c'è problema perchè chiudi il rubinetto della stessa, ma usa e getta ovviamente nn si può e nn è nemmeno pratico ogni volta ritarare le bolle chiudendo con la brugola la regolazione.
Se regoli la giusta quantità di bolle che ti tenga un buon ph senza che ci siano eccessi di notte, la bombola può restare aperta.. altrimenti le soluzioni son quelle che ti hanno scritto. |
quanto costa l' elettrovalvola?il problema fondamentale è che io nn sn sempre a casa e quindi a volte nn attivo neanche la co2 xche nn ci sn!dovrei trovare qualcosa x programmarla!senza spendere troppo xò #21
|
timer+elettrovalvola, penso che sia la migliore soluzione per il tuo problema
|
ma quanto mi verrà a costare?
|
una quarantina di euro, forse meno.
per me la soluzione migliore comunque e' tarare la CO2 perche' possa rimanere sempre accesa, 24/24h 7/7g. Quote:
non e' una buona politica. la CO2 o si usa o non si usa, non e' che la accendi ogni tanto quando ti gira.. #07 |
Lo vedi qui http://www.acquaingros.it/index.php?...5f72e5ec52b5ce poi ti serve ovviamente un timer.. normalissimo, come quello per le luci (qualcuno usa lo stesso timer per luci e co2.. devi valutare se va bene testando poi l'acqua.
Quoto cmq Ale sul discorso che la miglior cosa è che sia sempre attiva (se ben regolata nn c'è problema) e che in ogni caso nn deve essere a discrezione tua ma il ph deve restare costante |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |