![]() |
squali
Ciao ragazzi ho comprato due denti di squalo 1 a Genova e l altro in Grecia vorrei sapere se sono veri e che specie di squalo sono come faccio??
|
Io ne ho diversi, tutti presi in sudafrica, se posti una foto, magari posso aiutarti.
|
Per vedere se sono veri o falsi prova a schicciarli con un unghi..se è una sostanza gommosa sono falsi..hai per caso notato se erano tutti uguali nella bancarella dove li hai presi?
I più commercializzati soni comunque di squali toro e tigre e logicamente quelli preistorici come quelli del longimanus (mi pare si chiami cosi) |
|
Quello a sinistra é di toro odierno, l altro mi sembra del longimanus preistorico ma ho qualche dubbio...
|
OK se vuoi te la ingrandiscono meglio per farti vedere...ma sono originali??oppure cm faccio a riconoscerli se SN originali??conosco la prova dello spillo rovente ma ho paura che se e resina lo danneggio
|
Riesci a metterci un righellino a fianco?
Prova a schiacciarli tra le unghi e se sono tipo gommosi sono falsi..quello di dx direi che è vero..i fossili non li riproducono..quello di sx sembrerebbe anche lui vero ma è difficile dirlo..potresti postare anche una foto con la parte che andrebbe verso l esterno rivolta verso l alto? Ti sembra che abbiano residui di fusione sugli spigoli? |
|
Sembrerebbero tutti e 2 originali!
|
Sono entrambe originali, ma lucidati e limati a macchina. Insomma gadget turistici.
Il primo confermo per il Toro, il secondo e' di uno squalo Lama, prestoricamente estinto, quindi fossile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |