![]() |
Combattente in 10 litri?
Buongiorno,
ho visitato 2 negozi di Roma dove mi hanno detto che è possibile tenere un pesce combattente anche in 10 litri. Molte note aziende hanno prodotti "dedicati" per il combattente: la Askoll ha un acquario da 5l dedicato al combattente! Mi confermate che lo posso mettere nell'apposito acquario che mi hanno regalato da 10 litri? Grazie Zioriky |
No
|
Ciao, l'importante è anche come sono distribuiti: Se è più larga che alta, va bene.
Fa si che il movimento della pompa sia quasi nullo(metti un po' di lanetta legata all'uscita del filtro) e metti piante che traggono nutrimenti dall'acqua in modo da non usare fondo fertile e galleggianti per creare ombra. Ci vuole molta manutenzione e costanza per acquari cosi piccoli, non puoi lasciarli facilmente a se stessi come faresti con un 200l. Controlla spesso i valori dell'acqua. |
emiliano supersintetico!! :-D :-D :-D
comunque ha ragione, in 10 litri forse ci puoi mettere qualche caridina e lumachina... forse i parametri in un acquario cosi piccolo subiscono oscillazioni troppo forti con gli inquinanti prodotti da un pesce, oltre al fatto che è come far vivere un cane in 2mq, povere bestiole |
Buongiorno,
non dubito, ma allora mi spiegate gli le vasche apposite realizzate da molte note aziende che vanno da 5 a 10 litri? Io ho il cubo della denn..... GRAZIE! Zioriky |
che un azienda le faccia non vuol dire che siano l'ideale, anzi...
|
La spiegazione è semplice.. Le stesse aziende fanno bocce per pesci rossi, che come ben sappiamo, devono vivere in laghetti o acquari molto grossi (sopra i 200l). Da qui si capisce la serietà delle aziende produttrici di acquari, il bello è che poi nei loro manuali dicono spesso che il pesce rosso non è adatti alle bocce... Ma loro le vendono lo stesso.
In 10l, tante piante e qualche invertebrato piccolo. |
A titolo informativo, il litraggio minimo minimo per un betta è di 30l netti, e non devono esserci altri inquilini..in acquariofilia però, come con gli animali in generale, è sempre meglio evitare il minimo sindacale e cercare di puntare al meglio che possiamo offrirgli in base alle nostre possibilitá..
|
No, sono troppo pochi anche per le caridine, non ci sta niente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |