![]() |
modifica pratico 200, help me!
Salve,
volevo fare la modifca al pratico 200 (quella della parete in plexyglas) ma il link non è più attivo!! Qualcuno si ritrova l'articolo?? Può inviarmelo? Grazie mille dell'aiuto |
|
grazie dell'aiuto.
Ma secondo voi è utile mettere dei cannolicchi sul fondo del filtro (lato meccanico), oltre che, naturalmente, nei cestelli? |
i canolicchi vanno messi solo sui due cestelli dall'altra parte metti sotto la spugna sopra la lana perlon chiudi il tutto e il gioco è fatto tra i cestelli e la spugna e la lana devi mettere la modifica cioè la lastra di plexi ciao non complicarti la vita è molto semplice
|
Quote:
- possiedo un pratiko 300 e nei cestelli ho sempre inserito solo i cannolicchi, tranne nell'ultimo che uso per il carbone attivo...qualcuno usa qualche cestello per iserirvi lana di perlon? - quando aprite il filtro per la pulizia, l'acqua all'interno la svuotate completamente? - lavate le spugne con acqua corrente o con la stessa acqua della vasca? - che bisogno c'è di mettere la separazione in plexiglas? Grazie in anticipo :-) |
La suddivisione serve per fare in modo di poter lavare le spugne o la lana senza dover muovere i cannolikki.
Io non ho un pratiko ma un tetra ex700 e nella configurazione standard i cannolikki sono messi come primo elemento filtrante seguiti da spugna, bio-balls e ri-spugna (gli scomparti in tutto sono 5 se non ricordo male). Consigliano di lavare gli elementi filtranti (anche quelli biologici) ogni 6 mesi con acqua della vasca ma io onestamente ho invertito il cestello dei cannolikki con quello della spugna grossa e credo ke a meno ke non succedano intasamenti, milimiterò sempre a lasciare a mollo i filtri biologici in una bacinella mentre lavo le spugne. :-)) (Alla fine della pulizia sempre meglio versare una bella dose di attivatore batterico direttamente nel filtro) ciao ciao |
Quote:
|
di sicuro se elimini cestelli e spugna originali hai più spazio per ridistribuire i materiali filtranti.. poi ninzò eh
|
Quote:
|
Quanto scritto a fine articolo lasciava intendere ke normalmente nel pratiko per pulire la spugna si devono levare anke i cestelli dei cannolikki ma vedendo le immagini e l'esploso del filtro effettivamente non mi pare sia così.
A questo punto il vantaggio si riduce al poter utilizzare il vano dedicato alla "cartuccia" di spugna in modo più funzionale inserendo a nostro piacimento spugna e lana di perlon. ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |