![]() |
Ultimatum x filtro esterno
Come da titolo sono arrivato alla decisione finale, lunedi ordinerò il filtro esterno, vorrei prendere uno della tetra.
Il dubbio è se prendere ex700 o ex1200, il 700 ha una portata di 700 L/H che è + del triplo della quantità di acqua del mio acquario(210/220L) e mandarlo al massimo o il 1200 e mandarlo al minimo. Sul sito di acquaingros dice che il 700 è x acquari fino a 250L, quindi ci starei, il mio pensiero è che se andasse bene anche il 700, con la differenza di 40€, ci prenderei le siporax, le perle dennerle, attivatore batterico ecc.. Che ne dite quale prendo, xe700 o ex1200? #17 |
xe700 va benissimo,però se metti il 1200 potresti caricare di + la vasca ...........vedi tu ;-)
|
Quote:
|
Ho una vasca più o meno come la tua (200 litri netti) e il 1200 va benissimo. Chiudo a circa metà il tubo di uscita in modo da ridurre il flusso (a me è sufficiente una debole circolazione d'acqua).
Tieni conto che il volume del materiale filtrante nel 1200 è il doppio (4 cestelli da due litri contro quattro cestelli da un litro)... per un filtraggio biologico senza problemi. |
Caricare di + la vasca, ossia?
|
Quote:
|
Ah ! grazie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |