![]() |
livello troppo alto
buongirno a tutti mi servirebbe un chiarimento visto che questo e' il mio primo marino.
ho una vasca di 250 lt. ho fatto un foro di 43mm per lo scarico in sump,raccordo in pvc di 40 e tubo di 40 pvc dritto che va sul fondo della samp che finisce con una curva di 90 gradi.la pompa di riscalita e' una hydor l 30 che ho dovuto regolare alla minima portata perche' si alza troppo il livello. E' normale che con pompa al minimo il bocchettone sia oltre la meta'? |
Ciao uno scarico da 40 è un pochino "stretto" starai su uno scambio di 600 lt/h.
Aumenta fino ad arrivare a 3/4 di chiusura (io li tengo quasi chiusi..... :-) ) togli il gomito a 90° sotto, fai scaricare diretto fuori dall'acqua sump, se ti fa' rumore fai un cestello in pvc e una calza (importante !che deve stare dentro la sump, in caso di intasamento calza tracima dal cestello e cade in sump). Ciao |
ok ho fatto come mi hai detto,aspetto che asciughi la colla poi oggi pomeriggio posto le foto poi ti dico come va'...intanto grazie
|
fatto tutto ma il livello non e' cambiato...
http://s28.postimg.cc/9bmo2u7eh/20141017_104055.jpg http://s28.postimg.cc/hm8hao2yh/20141017_113452.jpg |
Il livello e' buono, cosa ti preoccupa?
|
mi preoccupa il fatto che ho la pompa di risalita è regolata al minimo e vorrei un ricircolo maggiore di acqua.alzando la pompa di uno scatto il livello si alza di qualche millimetro,sono ancora in sicurezza?
|
Se vuoi più scambio o aumenti e metti un 50 o fori e metti un altro, è lo scarico che comanda lo scambio.
.....togli quella retina che ti si allaga casa! Devi fare un pozzetto largo in PVC altrimenti basta una lumaca o un pezzo di corallo e sei fregato[emoji6] |
ok retina tolta ma cosa intendi per pozzetto dovrei fare tipo una scatola aperta sopra attorno al raccordo?
|
Si, se vuoi piu' scambio, puoi unicamente aumentare lo scarico o in quantita' o in sezione. La scatola con pettine a copertura del raccordo, serve a garantirti, contro le ostruzioni accidentali.
|
ok intanto grazie#70#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |