![]() |
aiuto piante
Salve
io ho un acquario da 100 l e volevo mettere delle piante SENZA FONDO FERTILE quali mi consigliate? ho impianto Co2 fai da te P.s. ma le piante di notte cioè con luce spenta producono Co2? |
Per lo sfondo, piante poco esigenti sono : Limnophila sessiliflora, Ceratohyllum demersum, Najas guadalupensis, Egeria densa, ecc..
Zona centro-anteriore : Hydrocotyle leucocephala, Microsorum, Anubias e muschio di java sui legni, Cryptocoryne varie (wendtii green, brown..) ecc.. Infine, come tutti gli esseri viventi, anche le piante "respirano" rilasciando CO2, quest'effetto è maggiormente rintracciabile di notte (il ph leggermente si abbassa), che non di giorno, infatti, di giorno assorbono CO2 emettendo ossigeno..#70 |
ma quelle piante vanno bene anche senza fondo fertile?? se si mi puoi dire i nomi delle pasticche?
|
Certo, senza fondo fertile vanno bene, altrimenti non te le consigliavo !
Limnophila, Egeria e Hydrocotyle vogliono un pò di luce in più rispetto alle altre.. Quali pasticche ? Quelle che si mettono per fertilizzare il fondo ? |
Quote:
in particolare,le piante come l'egeria non avrebbero nemmeno bisogno delle pasticche:i nitrati in vasca,una uce non particolarmente potente e ti cresce anche se la lasci fluttuare per conto suo:-) |
Quote:
L'unica cosa che non sopporto dell'Egeria è che quando fa caldo il 99,99 periodico % delle volte la perdi.. comincia a sfaldarsi, diventa gialla e sparisce completamente... ecco perchè preferisco optare per altre specie..#36# ;-) |
Quote:
|
Quote:
In laghetto posso darti ragione senz'altro... perchè lì più la massa d'acqua è imponente più la temperatura non tende a variare e aumenta di poco..magari sempre alta sarà.. però rispetto ad un acquario, il laghetto è meglio.. (pensa un gruppo di pesci rossi in una vaschetta al sole fuori, e allo stesso gruppo di pesci in un laghetto..)#36# |
Si le pasticche quelle che si mettono se non hai il fondo fertile.... mi potresti indicare alcune marche??
|
Quote:
Molto meglio un link, vedi qui : http://acquariomania.net/fertilizzan...-c-87_215.html ce ne sono di tutti i prezzi e le qualità !! #70 Io ho provato molto tempo fa quelle della Aquili (buone ed economiche).. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |