![]() |
Che pianta eŽ ?
Buona sera a tutti , sto cercando l allestimento per il mio futuro nuovo acquario . Sono incappata in questa immagine , che oltre a piacermi molto , mi ha lasciato un poŽbasita . Sto cercando da ore , Manon riesco proprio a capire quale pianta sia , quella che cresce in verticale singola . tipo tanti fiorellini alti ...
Ho cercato sia nelle piante vere che in quelle di plastica ( anche se gli steli sono cosiŽirregolari, che dubito siano di plastica ) , senza risultato. Magari qualcuno di voi mi puoŽ aiutare ? Grazie mille http://s30.postimg.cc/5x97zd0e5/woum...ps60471d3e.jpg |
Quote:
|
Sai che forse ci hai giaŽ preso al primo tentativo ? Sembrano davvero steli singoli di hydrocotyle ... Vediamo se qualcun altro risponde adesso che mi Hanno spostato nella sezione giusta #19
|
marsilea hirsuta??
|
Mmmm
Potrebbe essereuna opzione, ma non mi sembra che diventi cosiŽalta come quelle nella Foto ... O anzi, non ho trovat nessuna Foto in Internet, che potrebe somigliargli ...
|
con la luce "giusta" diventa anche alta e un pò ci assomgilia... boh
|
Potrebbe essere o Hydrocotyle verticillata oppure anche Cardamine lyrata...
Comunque, l'acquario in questione l'ho trovato sul web, ma non penso che posso mettere il link perchè è un sito di aquascaping.. comunque per vederlo anche tu, clicca sull'url dell'immagine che appare su postimage, poi vai su google immagini e clicca sull'icona della macchina fotografica.. in questo modo fai una ricerca per immagine e ti esce il sito che dico io.. anche se pure lì vengono descritte tutte le piante usate tranne quella lì...:-D #36# Prova a vedere un pò ..#70 |
Hai ragione
Ho visto il sito , ma infatti quella pianta eŽl unica non citata ... E non si puoŽnemmeno contattare il " proprietario " solo il sito stesso ...
ContinueroŽa cercare tra le de proposte qui sopra, fincheŽnon scopro quale eŽ .. Mi piace davvero ... |
Alla ricerca della pianta perduta :-D
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 3 10.1 con Tapatalk 2 |
Mannaggia
che sto guardando piante da ieri sera ... Ma mi sa che quella che si avvicina di piuŽ eŽla Hydrocotyle leucpchephala, brasiliane penny ...
Se ne usciroŽ viva , la metteroŽ magari nel mio prossimo acquario ... #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |