![]() |
Consiglio cambio vasca..nuova popolazione
Salve a tutti, a giorni sposterò i miei multifasciatus da 45L ad un 80L ( netti ).
Faccio questo cambio soprattutto perchè ho problemi con il fondo...e di lumache. Ora chiedo a voi, nel vecchio 45L una volta pulito a lustro...cosa posso metterci dentro di bello? Indeciso tra Platy Guppy Caridine ( su cui so poco e nulla ma sono belle ) Grazie mille per ulteriori opzioni e aiuti. |
Quote:
in realtà volendo potresti fare un acquario misto...cioè...mettendo pesci e anche caridine,ovviamente di queste ultime ne avresti molte meno(i pesci che si mangiano le baby),ma comunque potresti tenere entrambe,e conviverebbero piuttosto pacificamente (nello specifico ora parlavo delle red,per costo e il discorso dei valori.. altrimenti potresti fare un acquario con una coppiuzza di betta e darti alla riproduzione o un classico acquario di guppy ,che quanto a figliare e adattiabilità rispetto alle condizioni della vasca,sono a livello delle red cherry:-De in 45 litri non starebbero poi stretti |
Quote:
Red cherry piu tylomelania #22#22 Ma a sto punto...che fondo? io non vorrei fertilizzare...vorrei mettere anubias e piante simili vanno bene?? Sabbia finissima...o minisassolini? Per il legno...che legno?? per creare quel muschietto sul legno cosa uso?? Piante galleggianti?? |
Quote:
eh ma allora fai prima a spostare la discussione in "allestimento caridinaio" :-D in ogni caso,per mille motivi,tra i quali il fatto che sembra estremamente naturale,è ovviamente inerte,è molto fine ma comunque non crea zone anossiche anche se si fa di grosso spessore, preferisco come fondo il manado jbl.anche se costicchia un pelino di più è veramente di bell'effetto. e per il resto,puoi davvero sbizzarrirti: fai una cosa,prova a guardare in giro nella sezione caridinaio,dai un'occhiata,ti fai un'idea su cosa vuoi (tipo muschio ovunque,pareti comprese,molte rocce e muschio tra di esse,piante normali,alcuni mettono le noci di cocco e le fanno ricoprire da epifite....),e poi ti si dà una mano su come farlo:le foto valgono più di mille parole:-) |
da dove conviene acquistare online per i prezzi migliori??
Ho trovato 3L a 6,40euro Confezione da 3 litri per una vasca di 30-40cm di Lunghezza e da 12-25 Litri di capienza Quindi con 3 pacchetti dovrei stare tranquillo?? Il mio è 45L e come misure 45cm lunghezza 30cm larghezza |
Quote:
|
Perfetto....a giorni faro il cambio acquario...ripulisco questo e inizio a sistemarlo.
Quindi 1 legno grande e due o tre pietre ( per il microsorum ) vanno bene? Oltre alle anubis, quali altre epifere mi consigliate?? Muschio non ne ho mai usato/visto dai rivenditorii qui da me...quale dovrei prendere ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |