![]() |
Collaudo prima di iniziare
Ciao a tutti , ho acquistato un cubo usato 50x50x50 con tracimazione e sump, vorrei collaudarlo prima di partire con la maturazione posso farlo con acqua di rubinetto? O si rischia di lasciare qualche traccia ferrosa tra le tubazioni di carico e scarico?
Non ho impianto ad osmosi inversa a casa.... Grazie |
Secondo me puoi andare tranquillo, poi lo svuoti tutto, se rimane qualche goccia non succede mica nulla.
|
Anche secondo me puoi tranquillamente fare quel test. Infondo infondo le varie componenti della tecnica la lavi con acqua dolce e poi le rimetti in vasca, quindi....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Joyce va bene che gli organismi acquatici sono delicati... Ma non fino a sto punto :-)
Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk |
Grazie per le risposte ,ma come si dice la prudenza non e' mai troppa :-)
Mar_co ne approfitto prima di tutto per farti i miei complimenti per la tua vasca che reputo una delle migliori del forum e poi per chiedrti un consiglio spassionato sulla scelta di questa plafoniera led fullspectrum che ho intenzione di comprare...per la vasca che ti ricordo e' una 50x50x50 inserimenti di sps e lps.....ti posto il link Monta led bridgelux con lenti da 90 che penso non si possano smontare e questo e' il forte dubbio che mi frena dal comprarla..mi farebbe un gran piacere un tuo parere grazie. http://www.oceanrevivellc.com/goods.php?id=19 |
Grazie joi!
Non sono un grande intenditore di luce, io uso una plafoniera a led su progetto di davexleo e mi trovo molto bene onestamente... La plafoniera ho indichi cmq mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, cifra che cmq spenderesti per fartela da te, mi sembra quindi una scelta valida. Per il discorso delle lenti non mi fornalizzerei più di tanto io sulla mia le monto da 80 gradi e la tengo a 25 cm... Ovviamente senza lenti puoi sfruttare il maggior angolo di emissione e quindi abbassandola simulare in parte l'effetto dei tubi neon che restituiscono luce uniforme e "morbida" molto valida per gli sps. Io ho provato per alcuni mesi sia con che senza lenti ed i risultati sono pressoché gli stessi, con la differenza che avvicinando troppo la plafoniera all'acqua con le lenti si rischia seriamente di danneggiare gli sps. Un saluto e in bocca al lupo per la nuova avventura Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk |
Grazie Mar_co del consiglio ..nel caso dovessi procedere con l'acquisto farò recensione per altri utenti.
|
Meno male che ho fatto il colaudo........riempito la vasca ieri pomeriggio con acqua della linea..la tracimazione in sump e' perfetta e silenziosa pompa di mandata funziona regolarmente..accendo il termostato per vedere se va bene e fare arrivare l'acqua a 26 gradi ...lascio girare il tutto per una notte questa mattina trovo l'acqua un po torbida ..non importa !!esco per andare a lavoro , rientro a casa e trovo 1mm di deposito bianco latte sulla base della vasca e della sump...ora ho svuotato tutto e procedo con un altra prova....ma cosa puo' essere successo ?? calcare dell'acqua di rubinetto o precipitato di calcio per kalkawasser usato dal vecchio propietario e rimasto in qualche angolo....? E si che una risciacquo veloce lo avevo dato#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |