AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Maxspect 300w su 200 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=472733)

criscionenicola 14-10-2014 12:11

Maxspect 300w su 200 litri

Salve a tutti vorrei acquistare una plafo a led pensavo a una maxspect 300 watt 16000k su una vasca 100*40*50h attualmente ho 8t5 da 39w tralasciando le altre plafoniere e tipi di illuminazione secondo voi va bene la maxspect 300w allevo sia lps che sps grazie a tutti

periocillin 14-10-2014 12:18

secondo me non sono plafoled che vanno benissimo o rimani sui t5 o punta a radion o gnc

criscionenicola 14-10-2014 15:00

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062506047)
secondo me non sono plafoled che vanno benissimo o rimani sui t5 o punta a radion o gnc

capito due radion credo di stare apposto giusto??

maxele2010 15-10-2014 22:53

io dico gnc tutte le altre del tipo radion,razor,ecc montano tutti led cree quindi a mio parere sono quasi tutte uguali......qualcuno mi spieghi la differenza delle plafoniere a led cree di diversa marca dato che montano gli stessi led!!!!!!!!!!!

criscionenicola 15-10-2014 23:35

Tralasciando le marche e altro mi dite sinceramente su una vasca 100*40*50h che ospiterà lps e qualche lps cosa posso montare?tenendo conto di non accendere un mutuo:-)) più o meno vorrei sapere quali modelli vanno bene e quante plafoniere ci vogliono.io ho sempre usato t5 e hqi dei led non so nulla mai provato grazie mille a tutti

maxele2010 15-10-2014 23:42

se la trovi usata una GNC

periocillin 16-10-2014 08:23

Quote:

Originariamente inviata da maxele2010 (Messaggio 1062507310)
io dico gnc tutte le altre del tipo radion,razor,ecc montano tutti led cree quindi a mio parere sono quasi tutte uguali......qualcuno mi spieghi la differenza delle plafoniere a led cree di diversa marca dato che montano gli stessi led!!!!!!!!!!!

mi spiace che un operatore del settore dica cosi, forse non le hai mai provate tutte.

ti garantisco che avendole provate tutte per anni ti posso garantire che che le radion e le gnc sono molto superiori e comunque non tutti i led cree sono uguali.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da criscionenicola (Messaggio 1062506162)
Quote:

si secondo me sarebbero perfette.

anche gnc è ottima ma non la monterei mai una sola sulla tua vasca, e credo che due sia una spesa eccessiva.

criscionenicola 16-10-2014 13:08

ok vada per 2 radion 2 gnc sono molto costose le ho viste in funzione sono belle e fanno una bella luce ma hanno un prezzo molto alto grazie mille

periocillin 16-10-2014 13:12

e poi basta vedere la mia vasca ho montato per circa due anni due radion sulla mia vasca

maxele2010 16-10-2014 18:49

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062507395)
Quote:

Originariamente inviata da maxele2010 (Messaggio 1062507310)

mi spiace che un operatore del settore dica cosi, forse non le hai mai provate tutte.

ti garantisco che avendole provate tutte per anni ti posso garantire che che le radion e le gnc sono molto superiori e comunque non tutti i led cree sono uguali.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da criscionenicola (Messaggio 1062506162)
Quote:

si secondo me sarebbero perfette.

anche gnc è ottima ma non la monterei mai una sola sulla tua vasca, e credo che due sia una spesa eccessiva.

Ti garantisco che le ho provate quasi tutte per questo dico cosi....secondo me tra una plafoniera radion e una plafoniera pacific sun ci corre poco sempre cree sono e quasi tutti montano gli stessi driver ....differenti sono le GNC che montano tutti altri led e secondo me sono le migliori anche se lontani anni luce dalle plafoniere t5...
Io dico e continuo a dire che la plafoniere a led ancora devono fare troppo strada per avvicinarsi ai t5....poi uno naturalmente i suoi soldi li spende dove vuole la mia è solo un opinione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.