![]() |
Come catturare le caridine
Ciao a tutti, ho comprato 15 red cherry a metà agosto e ora credo ce ne siamo un centinaio di varie dimensioni-età e le più "anziane" sono piene di uova di nuovo! Visto il sovrappopolamento già mi sono messo d'accordo per portarne una parte in negozio e qui nasce il problema...come faccio a prenderle??
l'acquario è una foresta e non è possibile usare retino, qualcuno sa consigliarmi una soluzione? |
non hai proprio nessun posto privo di piante?altrimenti prova a mettere il cibo per i gamberi nel retino e aspetta:-D
inviato dal centro della terra |
no la parte superiore è un groviglio di pistia ed egeria densa! ho pensato pure io al cibo nel retino ma credo che lo mangerebbero anche da sotto la rete quindi non entrando nello stesso!
|
potresti metterlo sospeso.anche a me andavano a mangiarlo da sotto,ma una parte entrava dentro comunque perché erano davvero tante.di trappole alternative al momento non mi viene altro.se mi viene in mente ti aggiorno:-D
volendo potresti usare un tubo mentre mangiano.lo cali vicino a dove sono loro,tenendo l.altra estremità chiusa con un dito,e apri e chiudi quando passano vicino,così il risucchio te le fa prendere. ma è piuttosto drastico come sistema,giustificabile solo se non hai alternative:-P inviato dal centro della terra |
L'idea della "trappola" è giusta... prova ad inserire un barattolo o contenitore di vetro o plastica trasparente.. inserisci un cibo che non spolpino all'istante.. in modo tale che si accumulino.. e poi le prendi quando è pieno..#70
|
grazie mille! proverò con un bicchiere con delle zucchine o dei piselli!
|
si, puoi provare anche con qualcosa di "più profondo" di un bicchiere, altrimenti potrebbero fuggire subito quando lo provi ad alzare dal fondo.. in ogni caso, anche col bicchiere, per prevenire la fuga, appoggia la mano davanti all'apertura (chiudendola) e poi alzi tutto!!#36# ;-) ...
|
#70#70 tipo i "pesci di barattolo" :-D:-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |