![]() |
Schiumatoio classico o a cono
Quando si dice "malattia" , oggi ho spendo con molta tristezza l'acquario e già sto pensando alla tecnica del nuovo , e proprio per questo voglio chiedere a chi li usa come si trova con i schiumatoi a cono.
Ho sempre avuto i classici a cilindro e so quale sono le loro performance , ma ultimamente ne ho visti alcuni a conoche hanno subito stimolato il mio interesse Principalmente questi 2 http://www.fish-street.com/coral_box_d500_dc_skimmer e quest'altro http://www.fish-street.com/bubble_ma...rotein_skimmer. soprattutto il primo mi ha interessato per la pompa che monta , una Jebao dc2000 ottima pompa versatile e silenziosa. Cmq quello che mi interessa sapere e se qualcuno usa schiumatoi a cono e come si trova |
se non erro, uno di questi modelli lo stava provando un utente del forum per un amico
|
Sai dirmi chi? Almeno lo spingiamo a fare una recensione
Ma nessuno usa questi schiumatoi a cono? |
ti ho scritto in Mp
|
Mai usati....ma prima o poi mi tolgo lo sfizio
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ivano è la mia stessa intenzione sono molto curioso di vedere come vanno
A mio giudizio la forma a cono favorisce il deflusso dellebolle d'aria, cariche di organico da espellere,quindi si dovrebbe avere una schiumazione più efficace, ma mi piacerebbe che qualcuno che lo usa mi dicesse quali sono le sue prerogative e se è, a suo giudizio, più efficace del classico |
Parere puramente personale e per niente polemico,........ma per me, la forma conica negli skimmer, non li migliora, anzi.
|
Quote:
|
Esatto, piu tardi proverò a inviarli un mp
|
Quote:
Ho pronto l'articolo che spiega perchè la forma conica peggiora la resa di uno skimmer (devo solo effettuare delle modifiche a dei filmati ma non riesco a farlo). Però se tu avessi letto CON ATTENZIONE il mio articolo sulla schiumazione, recentemente ri-pubblicato sul portale, avresti dedotto che...... .....vai a studiare!!!!! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |