![]() |
dimensioni plafoniera??
Ciao a tutti,
ho intenzione di riavviare una vasca delle dimensioni di cm. 150x40x50h la vasca conterrà sia pesci che coralli duri e molli. sono indeciso sulla scelta della plafoniera. non vorrei utilizzare una plafo a led che non mi convince tanto (visti anche i risultati di alcuni amici). secondo voi, con una vasca lunga 150 e profonda 50 è necessario avere una plafo che copra tutta la lunghezza dei 150 oppure può bastare di circa 100? meglio T5 o mista T5 con HQI? grazie mille a chiunque abbia qualche consiglio da darmi!!! |
Quote:
io andrei di soli t5, non ho ben capito se la vasca é alta o é larga 50 cm. se é larga 40 cm ci vanno 6 tubi se é larga 50 puoi metterne anche 8 la scelta dei Watt del tubo ricade tra quelli di 80w e quelli da 54w....relativamente 150 cm, 120 cm circa.... veniamo alla tua domanda: puoi mettere un tubo meno lungo della vasca, mettendo i 54w avrai 15 cm per estremo scoperto che non saranno utilizzabili per sps ma potrai metterci tranquillamente lps e molli ps. Fondamentale prendere una plafoniera con riflettori singoli e ventilata tipo la sunpower Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
minimo 120 cm, ho una vasca delle tue dimensioni. Gia con 120 la zona piu buia si nota ma puo passare,di meno no.
|
ok grazie mille per i consigli!!!
per non sbagliare cercherò una plafo di 150 cm... comunque mi consigliate T5 e non HQI per qualche motivo particolare oppure solo per costi di gestione ecc?? non vorrei che l'altezza della vasca di 50cm non permetta alla luce di penetrare fino in fondo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |