![]() |
ragnatele ovunque
salve secondo mese di maturazione luce a 8 ore
ho alcune cose da chiedervi: 1)da un po' di tempo le piccole ragnatele che avevo si sono ingrandite e nate forse in maniera eccessiva si espandono dal fondo (piccolo strato di corallina fine) per espandersi sul vetro e catturare i piccoli copepodi 2) da alcuni giorni sonno apparsi sui vetri piccole alghe ??o altri animali che hanno tutte la stessa forma e si attaccano ai vetri insieme a delle piccole piramidi di materiale gommoso marrone bronzato;le devo raschiare oppure aspetto che le turbo me li puliscano. 3) anche su altre eliopora sono nati altri fiorellini di heliopora :-) 4) su una roccia ho un po' di ciano che devo fare? 5)vi presento il mio stenopus olga (il nome di mia suocera che me lo ha regalato) :-D grazie |
Quelle "ragnatele" da quanto si capisce dalla foto ma sicuramente al 99% sono colonie di idroidi,se guardi quelle cose un po più grosse a forma di otricella vedrai che sono i polipi della colonia,e se ti è capitatata la specie giusta è probabile che ti nasca anche qualche medusina :-))
|
le medusine le avevo gia' prima che mi nascessero le ragnatele , e queste ragnatle imprigionano anche le medusine quindi tutto ok :-)
|
Quote:
a)se le imprigionavano e le mangiavano hai in vasca 2 sp diverse b)se le imprigionavano e poi le liberavano allora ai una sola sp(sono individui parenti) Quote:
|
grazie 1000
ma che devo fare le devo togliere? |
No puoi anche lasciarle,massimo che ti possano mangiare è copepodi,artemie,anfipodi piccoli insomma roba piccolina,poi se ti trovi qualche pesce che le apprezza te le fa fuori.Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |