![]() |
valvola di non ritorno
salve gente ho messo una valvola di non ritorno nella mandata della mia sump per precauzione ho fatto bene?? A me sembra che strozzi un po la pompa che è una eheim 1250, perchè dal pozzetto l'acqua esce a filo. Tenete conto che ho 80cm al massimo 90cm di tubazione che parte dalla pompa e va all'uscita del pozzetto.
|
devi pulirla spesso sennò si blocca ed è come se non avessi gnente.
|
Ciao red105, hai messo una valvola di non ritorno di quelle con la pallina o quelle con tanto di molla?
Se e' di quelle con la molla sostituiscila, quelle non vanno bene per i nostri scopi. E' normale che strozzi un poco. Ciao |
Cacchi ha la molla... dove la trovo quella con la pallina su internet?? perchè dalle mie parti non trovo nemmeno i tubi -28d#
|
puliscila costantemente anche quella a pallina che se ti si inchioda con sporcizia fermi tutto
|
ho provato a togliere la molla e devo dire che la pompa butta tre volte di più #36#
però non è una molla in metallo ma un gommino elastico #24 |
Ho lo stesso tipo di valvola ed anch'io ho tolto il gommino.
Funziona perfettamente, ma devi pulirla ogni mese perchè tende a sporcarsi, e quindi non svolgerebbe più la sua funzione in caso di necessità. Ciao |
ok grazie ;-)
|
Scusate la domanda così, da ignorante, ma se non si mette proprio questa valvola cosa succede?
|
Quote:
Serve se c'è il rischio che si riempia la sump e che l'acqua fuoriesca... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |