![]() |
Carenza Co2
Ciao a tutti,
ho messo in vasca ieri il test permanente Co2 della JBL, oggi ho visualizzato il valore e mi da circa 3 mg/l, che da quello che dice la JBL nel foglietto illustrativo è un valore molto basso. Come posso fare per aumentare la co2 senza montare un impianto dato che ho piante poco esigenti? Come piante ho 3 Anubias Barteri, una Microsorum Pteropus, una Egeria Densa e delle limnobium laevigatum in superficie. La vasca è da 120lt. PH 7,5-8 / KH 6 / GH 11 / Ho poco movimento a pelo d'acqua perché ho la spray bar. Grazie a tutti! |
se hai piante poco esigenti e poca luce, non mettere la CO2.
o metti un impianto o non lo metti, non esistono vie di mezzo puoi provare anche con impianti fai-da-te, se vuoi. |
ma avevo visto delle pastiglie... cosa sono?
|
Quote:
|
quindi inutile...
ma con la flora che ho quindi potrei tenerla così senza problemi? oggi ho rimisurato il KH con sera reagente e era a 8 |
Vai tranquillo, smettila con le paranoie, quella vasca va bene come sta ;-)
Poi perché hai speso soldi per quel test? Tutte le vasche senza co2 ne hanno poca. |
va bene :)
eh sono un po paranoico perché è la seconda vasca che ho avviato e siccome con la prima causa inesperienza ho avuto un po di problemi con questa vorrei sbagliare il meno possibile :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |