![]() |
Peso di una vasca ?
Ciao a tutti , vorrei sapere secondo voi una vasca di 60x50xh70 con spessore non so se 10/12 metodo dsb piena quanto peserà ? Mi serve per progettare il supporto ! Grazie !!
|
Ciao,
se non erro acqua e sabbia grossomodo "pesano" uguale. Per il resto puoi usare la tabella fatta da ***dani*** che trovi quì: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77310 |
Perfetto , grazie mille !!
|
Che spessore di inox mi consigliate per fare il supporto ? Ho calcolato sono attorno ai 300kg !!
|
Avevo letto in un qualche post di un tubolare apposta che reggeva anche la salsedine....
Ma non ricordo a che proposito, questa sera appena trovo un piccí faccio delle ricerche... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
L'inox 316 dovrebbe resistere !!!
|
basta un mobile in mdf marino da 20mm, il peso grosso modo, si aggira sui 230kg con vetro da 12mm, date le dimensioni,...pressoche' uguali alla mia vecchia vasca, basta un mobile tutto in mdf o una comunissima struttura in alluminio con scatolato 30x30 rivestita.
|
Mdf lo sconsiglio assolutamente,semmai compensato marino.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Scusa vikyqua ma 230kg sono vetro e acqua ? Perché lordi sono 210 litri lordi ...più vetro ...
------------------------------------------------------------------------ Tene , ma tiene ? Quanto spendo secondo voi in compensato marino ?? io Devo fare solo perimetro non posso fare sostegni in mezzo per la Samp !!! Sono più per l'inox !! |
@tene
, mi ricordo un 3D in cui parlavano di un particola tubolare resistente e a prova di corrosione, ma non riesco a ritrovarlo, tu non hai presente?
Io ero andato a cercare quel prodotto online e davano le specifiche di resistenza.... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |