![]() |
Tutto normale secondo voi?
Ciao ragazzi,
ho allestito il mio rio 125 da circa 11gg, dopo essermi documentato su questo forum ho inserito delle piante facili come echinodorus ,anubias,vallisneria ecc. attualmente sono passato da 5 ore di fotoperiodo a 5,30 e sabato aumenterò di altri 30 minuti. Il mio dubbio è che le piante abbiano delle carenze in particolare l'echinodorus che presenta degli annerimenti ai bordi o addirittura aree trasparenti, inoltre delle piante rosse hanno sviluppato tipo delle radici direttamente sullo stelo. Guardando un po in giro ho letto che è un po normale la cosa in quanto le piante si devono adattare, però non vorrei rischiare di perderle. Aspetto il parere di qualcuno esperto. Grazie#28d# |
Vero. ...si devono adattare, considera che vengono coltivate in emersione.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Hai il fondo fertilizzato?
|
c'è bisogno del fondo fertilizzato e di un pò di luce in pù
|
Si certo ho messo un fondo della tetra 5.8 kg mi sembra.
|
Io le piante rosse eviterei di metterle nelle prime fasi dove non si hanno nemmeno le 8 ore di luce . :-)
|
ormai l'ho messa, anche se cmq è solo una che poi ho diviso... cmq cosa devo fare preoccuparmi di iniziare a fertilizzare o stare tranquillo e avere pazienza?
|
Non riesci a mettere una foto dell'acquario ?
|
e come faccio ad inserire l'immagine?
|
Quando rispondi nei riquadri sotto c'e' la scritta gestione allegati , clicchi e carichi la foto .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |