![]() |
Tempo inserimento animali
Salve, ho una vasca in maturazione con queste caratteristiche:
Vasca aquamar 92X52X52 con sump Gestione DSB Movimento: Due pompe Koralia 4 4600 l/h Illuminazione: Acquamedic 6*39W t5 con 4 neon bianchi e 2 blu + led Skimmer: Skimz SK201 Intanto che aspetto la maturazione (le ultime rocce le ho messeil 30 settembre, le alghe sono cominciate da pochi giorni) volevo provare a capire cosa e quando inserire qualcosa. Come primo corallo pensavo a un sarcophyton, da inserire a vasca con valori stabili. Per quanto riguarda stelle marine e gamberetti? Per la stella marina pensavo ad una archaster che almeno tiene pulito il primo strato di sabbia. Per i gamberetti almeno una coppia (quanti ne posso mettere?) di Lysmata Boggesi (se li trovo, ma mi sembra molto difficile) o in alternativa Wurdemanni. Sapete dirmi quando posso inserirli? Sempre a vasca stabile o si può anticipare di qualche tempo? |
Da quel che so , sto allestendo un dsb anch'io, stelle e gamberi, così come tutto ciò che si nutre della popolazione del dsb, andrebbe evitato. Sarei ben lieta di essere contraddetta però ☺
Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2 |
Visto che le domande sono molte e varie sposto in prio acquario marino.
|
Prendete con le pinza quello che dico , ma gamberetti si nutrono degli organismi che fanno funzionare il dsb !
|
Quote:
Quote:
Ma quindi il primo inserimento da effettuare è un corallo? Non esiste qualcosa che si può inserire prima per aiutare il sistema a funzionare? Ho le mani che fremono, sto lottando per resistere! |
Legati le mani é la cosa migliore per la vasca [emoji3]
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Puoi partire con una o due dolabella.
Per il primo periodo di maturazione, sarebbe "meglio", non inserire gamberi e stelle marine. Quest'ultime non le iserirei a priori, data la risaputa incopatibilita' con la vita in acquario. |
Quote:
Quote:
Quote:
Posso solo legarmi le mani #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |