AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Acquario Acquatlantis Ambiance 101 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471992)

Tommyb 06-10-2014 20:46

Acquario Acquatlantis Ambiance 101
 
Ho trovato in vendita da uno, un acquario Acquatlantis Ambiance 101 con accessori e mobiletto originale. Mi ha chiesto 200€, ne vale?? Consigli su come capire se è in buono stato??
Il proprietario mi ha detto che l'acquario è asciutto da giugno, è troppo tempo o va bene?
Un negoziante mi ha detto che l'Acquatlantis è fallita e se l'acquario dovesse avere problemi di vario genere trovare i pezzi originali sarebbe impossibile, è vero??

malù 06-10-2014 20:57

Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

Tommyb 06-10-2014 21:33

grazie, son nuovo e nn so ancora come orientarmi...

alemo78 06-10-2014 22:00

beh, se è fallita non dovrebbe essere poi un grosso problema, i neon t5 di ricambio li trovi tranqullamente in commercio, mentre le "scatolette" con i materiali filtranti all'interno del filtro le puoi sostituire con lana sintetica, spugna e cannolicchi.
io ho un acquatlantis 55 e ho fatto queste piccole modifiche nel filtro con ottimi risultati. i cannolicchi li ho messi dentro un sacchetto ricavato da un sacco in rete di plastica per le cipolle :-)
al limite potresti orientarti su un bel filtro esterno per recuperare spazio in vasca...
preoccupati piuttosto delle siliconature della vasca, per il resto puoi adattare ciò che trovi normalmente in commercio.
verifica anche se ha graffi sui vetri... l'ho visto in rete a 308 € senza mobiletto, se è messo bene non sarebbe male...
magari se ha qualche graffio in posti poco visibili, come il fondo o il vetro posteriore, potresti tirare un po' sul prezzo ;-)

Tommyb 06-10-2014 22:02

Quote:

Originariamente inviata da alemo78 (Messaggio 1062500736)
beh, se è fallita non dovrebbe essere poi un grosso problema, i neon t5 di ricambio li trovi tranqullamente in commercio, mentre le "scatolette" con i materiali filtranti all'interno del filtro le puoi sostituire con lana sintetica, spugna e cannolicchi.
io ho un acquatlantis 55 e ho fatto queste piccole modifiche nel filtro con ottimi risultati. i cannolicchi li ho messi dentro un sacchetto ricavato da un sacco in rete di plastica per le cipolle :-)
al limite potresti orientarti su un bel filtro esterno per recuperare spazio in vasca...
preoccupati piuttosto delle siliconature della vasca, per il resto puoi adattare ciò che trovi normalmente in commercio.

grazie, e come posso capire che il silicone poi non faccia brutti scherzi??
insomma dovrei chiedergli di riempirlo davanti a me??

alemo78 06-10-2014 22:24

ma da quanto è in funzione la vasca? se è abbastanza nuova problemi non dovrebbero essercene... ora che vedo meglio, se riesci informati su quanto costano i neon di ricambio, mi sembra che abbiano misure un po' particolari, cosa che potrebbe farne lievitare i costi...

Tommyb 06-10-2014 22:44

Quote:

Originariamente inviata da alemo78 (Messaggio 1062500777)
ma da quanto è in funzione la vasca? se è abbastanza nuova problemi non dovrebbero essercene... ora che vedo meglio, se riesci informati su quanto costano i neon di ricambio, mi sembra che abbiano misure un po' particolari, cosa che potrebbe farne lievitare i costi...

non saprei, posso chiederglielo, so che è tenuta vuota da giugno….
e come faccio a vedere quanto costano i neon per quello specifico acquario??
tu dici che 200€ siano onesti??

gioco03 07-10-2014 12:26

monta 2 T5 da 45W lunghezza 895mm le stesse della juwel ma anche altre marche li producono di questa lunghezza ad esempio la dennerle


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12471 seconds with 13 queries