AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pastone per P. Pulcher (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47196)

Ippocalippo 16-06-2006 17:06

Pastone per P. Pulcher

Ciao, vorrei chiedervi se esiste una ricetta per preparare un pastone per i miei pulcher? che sia un cibo sostanzioso...
Grazie

bacarospo 16-06-2006 22:46

Quote:

che sia un cibo sostanzioso...
Guarda che se li pompi diventano dei bufali cafri con le pinne.
In natura mangiano vegetali, copepodi e filtrano il sedimento.

Un pastone leggero con molte verdure e un po' di gamberi dovrebbe andare bene.
Oppure gli metti sabbia fina e vai di cyclops e microworms...vederli ravanare gli rende gustizia.

Ippocalippo 16-06-2006 23:15

grazie.. no, non li voglio pompare e solo che li nutro solo con artemia salina(2 volte settimana) e granulare(mi sembra un po' poco sostaziosa).

Karlito75 17-06-2006 17:16

dagli delle fette di zucchina sbollentate una volta la settimana li farai felici ;-)

malawi 17-06-2006 23:54

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
...vederli ravanare gli rende gustizia.

Passino gli Apisto, passino i Cryptoheros ma se incominci a far ravanare anche i pelvica sono costrettoad appendere i miei psammofili grigi al chiodo. :-D

Ciao Enrico

Ippocalippo 18-06-2006 10:15

:-D :-D .... va bene allora li daro' delle zucchine bollite..... ieri hanno portato in giro i piccolini per la prima volta... che bello!!!! #22

Karlito75 18-06-2006 14:55

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
...vederli ravanare gli rende gustizia.

Passino gli Apisto, passino i Cryptoheros ma se incominci a far ravanare anche i pelvica sono costrettoad appendere i miei psammofili grigi al chiodo. :-D

Ciao Enrico

Bè se li tieni un po' a stecchetto i Pelvicachromis nel loro piccolo ravanano alla grande (e stanno meglio..), sfruculiando nel fondo e raschiando tronchi :-D

I miei mangiano anche le alghine filamentose se le caridine ne avanzano..
Però le piante non le toccano.

E' sempre un'emozione grande quando vigilano sulla nube dei piccoli salterini esploratori :-)

Karlito75 19-06-2006 07:28

non avevo fatto in tempo a finire il post precedente che mi sono accorto che i miei pulcher si sono dati di nuovo da fare e la femmina gira premurosa con i suoi frugoli, menando ogni tanto un malrovescio anche al compagno, ma so che la mia bisbetica è fatta così! #17

Ieri mi sono liberato degli ultimi 3 piccoli della precedente figliata andata a buon fine (ormai lo scorso autunno) e un bel po' di potature.

In cambio ho ricevuto 5 Ampullarie enormi -05 e 4 giovani Ancistrus veramente splendidi.

E' stato lo scambio più bello finora e devo ringraziare Asterix e il mercatino/forum di AP.. :-))

Ippocalippo 19-06-2006 14:36

sono bellissimo :-)) .... mica come i ramirezi che si mangaino le uova loro stessi!!!! #07

Karlito75 19-06-2006 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Ippocalippo
sono bellissimo :-)) .

buon per te! :-D -ROTFL-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.