![]() |
areatore
secondo voi l' areatore è fondamentale per il discus?poi vorrei sapere come si chiama lo scalare che si comporta simile al discus,infatti stanno in sieme in vasca? -
DISCUS91 05 -ROTFL- -g03 -e66 -e02 -e41 -e26 |
l'areatore per i discus non serve proprio
lo scalare che si comporta simile al discus, beh questa domanda è di libera interpretazione, credo tu ti riferisca agli Altum, possono stare nella stessa vasca ma deve essere molto grande |
L'areatore serve ad espellere eccessi di gas presenti in acquari e facilita lo scambio gassoso attraverso la colonna di bollicine che crea: quindi in questi casi direi che sia fondamentale-
Dire che non serve affatto è un tantino un azzardo. In vasche non arredate male non fa. ;-) |
cosa v dire grande quanti litri?
|
Credo che oltre che grande debba essere "alta", visto che questi pesci sono esemplari paestosi per le pinne dorsali e ventrali, comprese entrambe superano i 20cm. Non meno comunque di 300 lt, se vuoi tenerli bene e insieme ai discus ;-)
|
belli gli altum...
però è meglio che abbiano una vasca solo per loro; non penso a malattie varie trasmetibili, ma ad una diversità comportamentale/caratteriale che spesso crea problemi- ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |