![]() |
Indecisa su filtro esterno
Ho un cayman 60 (75 lt) con il filtro Bluwave05
ma non mi trovo molto bene. Vorrei passare a un filtro esterno. Ho letto molto bene del Tetratec e degli Eheim. E' meglio optare per il Tetratec ex 600 o il 700? E se optassi per gli Eheim, è meglio il 2232 o andrei sul sicuro con il 2234? Non ne faccio un problema di prezzo..... voglio solo praticità e qualità. Ovviamente non vorrei fosse troppo rumoroso. |
ah...ovviamente, è sottointesa la domanda: è meglio abbondare scegliendo un filtro x litraggi superiori o si creano problemi?
|
per la tua vasca va a genio un tetratec ex 600
|
Perfetto!!!!
Grazie mille! PS: e per il riscaldatore? Tolgo quello che ho nel Bluwave e lo attacco con una ventosa? C'è il rischio che si brucino i pesci? |
per il riscaldatore, nessun problema,và tranquillo !
per il filtro sono convinto che gli Eheim siano il top per progetto,durata,qualità dei materiali e silenziosità. Eppoi hanno un follow up di tantissimi anni. |
Guarda non conosco con precisione il Ehiem 2234, ma ho provato bene sia il tetratec che l' Askoll pratico 400 e sono due ottimi prodotti.
Avendo tu specificato quale tra i due ti consiglio come ha fatto Kanva, il tetratec ex600 che come litraggio è l'ideale. |
io mi sono trovato bene con la linea pratiko della askoll,magari lo prendi un pò più potente che tanto puoi regolare l'intensità...
|
Ciao,
io ti consiglio Eheim! ;-) L'ho appena preso ed è fantastico, pratico, silenzioso, e pure "economico" (assorbe solo 5 watt). Scegli tra 2232 o al massimo 2234, nn abbondare troppo, perchè se li tieni sempre al minimo alla lunga rovini il motore. Credo che possa bastare il 2232 anche a te (io l'ho preso da Abissi), perchè ho 68 lt ma nn lo tengo al massimo, e crea una bella turbolenza così... #36# Pupa |
Io vado contro il coro, ho un Hydor Prime 10 e mi trovo benissimo economico e pratico perchè non farci un pensierino? Ti consiglio di prenderti il filtro con la portata più bassa possibile perchè la portata ideale dovrebbe essere 2-3 volte il litraggio se è troppo forte i batteri ne risentono e se riduci la portata rovini la girandola come dice Pupa.
|
scusate se riesumo questo topic...In un askoll ambiente 60 basic (54 litri lordi) come ce lo vedete un tetratec600???
la mia indecisione è tra quello e un eden 501 (poplazione a regime: un bel po di caridina)... ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |