![]() |
Primo marino solo pesci
Ragazzi volevo sapere se era possibile allestire un marino con soli pesci dipo un malawi
Ho postato anche nella sezione dolce cosi per capire cosa mi conviene economicamente Dolce o marino? La vasca in questione è un 128x41x60(misure interne) ora è allestito mediterraneo E devo toglierlo "troppo triste" Quindi ho gia pompe di movimento ,sump, schiumatoio fai da te . Illumino con un t8 36w 6500k com possibilita di aggiunerne un altro se voglio allestire un reef avró bisogno di: sabbia (dsb) prenderó sabbia bianca dal mare Rocce mezze vive mezze morte Uno o due neon da 36? Con questa illuminazione potrei mettere qualche corallo o dei molli? Pesci non saprei Di sicuro una coppia di pesci pagliaccio Po consigliatemi voi |
Acropore deep water ! Ok poca luce ma in un 300lt di quanta luce hanno bisogno?
|
Nessuno puo aiutarmi?
|
Quote:
secondo me con due neon t8 da 36 watt la luce è troppo poca per inserire coralli duri, forse dei molli ma.... secondo me devi cambiare plafoniera quella luce è troppo poca anche per avere una ossidoriduzione efficace. Per quanto riguarda la sabbia, se vuoi fare un dsb, io prenderei del carbonato di calcio e lascerei perdere la sabbia dal mare ciao Gerry |
Probabilmente faccio una plafo con led da 70w
Carbonato di calcio? Quello usato in farmacia? Sul web non ho trovato niente a riguardo |
Il carbonato è la sabbia che spesso si usa per il DSB, Fatti un giro sul sito acquaticlife.net, cerca la sabbia e trovi il carbonato
Ciao |
Ha ecco ho trovato grazie :)
|
Quote:
|
Ho trovato il carbonato di calcio della mapei ( marca edile) può andar bene?
Circa le acropore era per sapere se con 70/100w di luce l'ed era possibile allevare |
Quote:
Purtroppo sui l'edizione non ne so nulla e quindi non so aiutarti Per il carbonato non ho mai visto il Mapei, conosci la composizione ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |